Azeta Artprint in casa contro il Trissino

Per la squadra emiliana è una delle ultime occasioni per alimentare le speranze di salvezza.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 18/03/2005 - Ultima modifica
Lo sprint finale del campionato di serie A2 inizia domani con la 21' giornata di campionato che vedrà l'Azeta Artprint Correggio impegnata tra le mura amiche del palasport "Dorando Pietri" contro l'ambizioso Trissino. Per i biancorossoblù, ultimi in classifica e staccati di sei punti dalla zona salvezza, non restano alternative alla vittoria per cercare di raddrizzare in extremis una situazione che la sconfitta di sabato scorso a Montebello ha in qualche modo compromesso.
Contro il Trissino, squadra che punta al ritorno in serie A1 dopo la retrocessione dello scorso anno, l'Azeta Artprint potrà schierare la miglior formazione possibile e contare su tutti gli effettivi. Rientra in rosa il portiere Ferrari che potrebbe essere schierato dall'inizio tra i pali, mentre in difesa si alterneranno Borciani, Bonucchi e Balestrazzi con Amaini a completare il reparto e l'attacco potrebbe inizialmente affidarsi alla coppia Barbieri-Montanari, con Brugiotti e Fattori a subentrare.
Quella che serve all'Azeta Artprint è una vera e propria impresa a cui ne dovranno seguire altre. L'unico vantaggio che la squadra di Juri Ialacci ha rispetto alle avversarie è quello di avere un calendario tutto sommato agevole che nelle ultime sei giornate di campionato prevede ben quattro gare interne (contro Trissino, Vercelli, Thiene e Sarzana) e due trasferte che sono altrettanti scontri diretti (Matera e Castiglione della Pescaia). Il ruolino di marcia richiesto alla squadra emiliana per centrare quanto meno i play out è però di quelli importanti, decisamente superiore rispetto al ritmo che i biancorossoblù sono stati capaci di tenere fino ad oggi.
La partita contro il Trissino (inizio alle ore 18.00, arbitro il modenese Lepore) rappresenta la prima occasione per rifarsi delle delusioni passate, ma una delle ultimissime possibilità per tenere in piedi una concreta speranza di rimonta.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.