Matera vince il derby, ma Salerno dà filo da torcere

Scritto da Hockey Matera - Pubblicato il 24/10/2010 - Ultima modifica
PATTINOMANIA MATERA: Trombetta, Santeramo, Santeramo, Guida, Gaudiano, Nicoletti, Quatraro, Cellura, Papapietro, Vivilecchia. All. Barbano
ROLLER SALERNO: Marrazzo, Melillo, Ventre, Disomma, Melillo, Esposito, Biancardi, Sabetta, Laforgia, Diconcilio. All.Rotolo
ARBITRO: Silecchia di Giovinazzo
RETI: PT. ESPOSITO (B), Nicoletti (A), ESPOSITO (B), BIANCARDI (B), Nicoletti (A), Vivilecchia (A), Vivilecchia (A), ST. Santeramo(A), ESPOSITO (B), Santeramo (A)

Le doppiette di Nicoletti, Vivilecchia e Santeramo regalano al team materano la seconda vittoria stagionale consecutiva. Dopo quella conquistata a Castiglione, i ragazzi allenati da coach Barbano riescono a vincere anche contro al Roller Salerno. Contro la formazione campana si è assistito ad un match ricco di azioni e di belle giocate messe in mostra da entrambe le formazioni. Partivano meglio i campani che riuscivano a portarsi subito in vantaggio con Esposito. La rete degli ospiti, però, veniva prontamente recuperata da bomber Nicoletti che segnava il suo sesto gol in campionato. La gara era appena iniziata ma prometteva sicuro spettacolo, perchè subito dopo il team di mister Rotolo riusciva nuovamente a portarsi in vantaggio ancora con Esposito per il due ad uno. Qualche minuto dopo i granata incrementavano il bottino questa volta ad opera di Biancardi. Sul tre ad uno per i salernitani, la Pattinomania suonava la carica accorciando prima le distanze con super Nicoletti e trovando poi il pareggio con Vivilecchia.
Nel finale di primo tempo il quintetto terribile di mister Barbano riusciva a capovolgere il risultato, regalandosi il vantaggio con la seconda rete personale di capitan Vivilecchia. Nella ripresa la Pattinomania scendeva in pista molto più determinata della prima frazione. I ragazzi allenati da mister Barbano riuscivano a costruire una miriade di azioni ma era sempre attentissimo Marrazzo che chiudeva la porta come se fose una saracinesca. L'unica maniera per scardiarla era quella di adottare un gioco veloce e tiri sottoporta. Grazie a questo accorgimento la Pattinomania trovava la rete del cinque a tre con Davide Santeramo. La gara non terminava qui perchè la Roller riusciva ad accorciare le distanze ancora con Esposito per il 5-4. Un tentativo di rimonta solo abbozzato perchè nel finale la Raro metteva a segno il sesto gol sempre ad opera di Davide Santeramo che faceva chiudere così il match. Nel finale l'arbitro mandava fuori Luca Nicoletti per la Pattinomania e Damiano Laforgia per la Roller Salerno.

Lorenzo Tortorelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.