E' verso Seregno il primo esodo dei tifosi del Lodi

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 23/10/2010 - Ultima modifica
Seconda giornata di campionato e prima gara in trasferta per l’Amatori Sporting Lodi. Una partita delicata, un derby, quello con il Seregno, che arriva presto e che ci cala nel vivo di questa stagione appena cominciata. Due squadre reduci da un buon esordio e che fremono di poter cominciare a misurare sogni e speranze.
Il Seregno di Colamaria ha raccolto un punto prezioso in casa del Sarzana, squadra rivelazione dello scorso campionato; i giallorossi invece hanno spazzato via il Roller Bassano dopo una prestazione convincente sotto tutti gli aspetti.
Il Lodi arriva in Brianza senza l’infortunato Bresciani che sta vivendo i primi difficili giorni dopo l'intervento che si è reso necessario per ridurre la frattura della mandibola. Ma il resto della truppa è pronto, e sarà una squadra per forza giovanissima quella che schiererà Aldo Belli questa sera.
Il capitano Fernando Montigel non nasconde le difficoltà ma guarda alla sfida con fiducia: “Sarà una partita molto difficile, incontriamo una formazione ben organizzata e con giocatori di grande livello. Noi purtroppo dovremo fare a meno di una pedina molto importante come Bresciani, ma siamo consapevoli della nostra forza e siamo pronti a buttare il cuore in pista. Sappiamo che i nostri tifosi saranno in tanti e questo ci dà un'ulteriore carica".
I ragazzi che andranno in pista saranno quindi Losi e Bassi tra i pali, i difensori Motaran e Montigel, poi Platero, Festa , Romero e Frugoni. A questi si aggiungeranno i giovani Morosini e Cappellini.
Si prevede che saranno più di trecento i lodigiani che saliranno a Seregno per incitare i propri beniamini. L'anno scorso i tifosi giallorossi occupavano gran parte del rettilineo; quest'anno, stando alle voci che stanno circolando a Lodi in queste ultime ore, dovrebbero essere ancora più numerosi.
Gli arbitri dell'incontro saranno i signori Eccelsi e Parolin.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.