Sabato pomeriggio alle ore 18,00 sulla pista dello Sportintenda di Matera, la Campolongo Hospital Roller Salerno affronterà la Pattinomania Raro Matera, per la seconda giornata del campionato di serie A2.
La squadra granata, guidata dal duo Stoia-Rotolo, dopo il buon pari allesordio contro il Vercelli, vorrà sicuramente confermare quanto di buono è stato fatto e riscattare il pesante score subito contro i lucani in Coppa Italia.
Il Matera, invece, reduce dalla schiacciante vittoria per 12 5 sul campo del Castiglione, è una delle squadre maggiormente titolate per il salto di categoria e sicuramente renderà arduo il compito al quintetto salernitano.
In settimana Stoia e Rotolo hanno curato al massimo sia la fase tattica che quella fisica. Il team granata dovrà disputare un match ad altissimi livelli per contrastare il maggiore tasso tecnico degli avversari, che hanno nel contropiede la loro arma letale. Sul fronte Roller, buone notizie provenienti dallinfermeria: la squadra salernitana, infatti, dovrebbe arrivare alla sfida di sabato pomeriggio con lorganico al completo, in quanto, anche Liambo (attacco influenzale) ed Esposito (fuori per problemi di lavoro) dovrebbero essere del match.
La partita tra le due compagini, avrà un sapore particolare per diversi atleti lucani: saranno ex di giornata Davide Santeramo (che disputò in maglia granata gli ultimi due campionati di serie A1), capitan Vivilecchia , e il mister Michele Barbano (che indossò la maglia della Roller nel 2000). Santeramo e Vivilecchia, tra laltro, sono andati a segno anche nella partita desordio, siglando rispettivamente tre e due reti. Da tenere sottocchio, anche Nicoletti, autore di cinque reti con il Castiglione e Pietro Papapietro, elemento di categoria superiore.
Il duo tecnico salernitano, però, nonostante sia a conoscenza della difficoltà del match, è convinto che la Roller disputerà una grande partita. Affronteremo una squadra dura e ben organizzata, - ha commentato mister Stoia - che punta senza mezzi termini al salto di categoria. Noi, dal canto nostro, dopo la buona prestazione di domenica, dobbiamo andare lì convinti della nostra forza e cercare di strappare qualche punto.
Intanto continuano i problemi relativi al Palatulimieri. Nel match desordio, in seguito alla copiosa precipitazione abbattutasi su Salerno, diverse gocce sono cadute sul parquet, rischiando di compromettere il regolare svolgimento della gara. Nonostante le diverse segnalazioni, però, ancora nono sono stati presi provvedimenti dallufficio comunale preposto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.