LHockey Club Goccia di Sole Molfetta 2010/11, si prepara al debutto davanti ai propri tifosi e lo fa con una delle partite più attese della stagione: il derby con lAfp Giovinazzo. Il match, si giocherà sabato 23 ottobre (ore 20.45) presso il palasport di piazza Don Sturzo.
In casa biancorossa, la settimana è trascorsa in maniera tranquilla e mister Caricato ha potuto lavorare sodo con i propri ragazzi, non lasciando nulla al caso e preparando al meglio questa partita. Il trainer barese, avrà tutti gli uomini a disposizione compreso Maurizio Sinisi, assente a Viareggio, che ha smaltito linfluenza e sarà regolarmente in pista sabato.
Proprio il Condor Sinisi, stuzzicato sui due derby della passata stagione e sulla partita di sabato, afferma:
«Voglio puntualizzare che lo scorso anno ne vincemmo uno di derby, ma era di Coppa. In quelloccasione giocai e spero di portar fortuna questanno, anche perché nei due derby della scorsa Regular Season, ho sofferto molto nellassistere alle due partite da semplice spettatore. Tra noi giocatori, cè molto ottimismo e la buona prestazione nella trasferta di Viareggio, è stata importante perché ci ha dato molto morale. Ma sappiamo bene che lAfp venderà cara la pelle, come noi del resto. Siamo consapevoli che si tratta di un derby, quindi porremo la massima attenzione in tutto quello che faremo, senza incorrere nel rischio di sottovalutare lavversario. Per i molfettesi purosangue come me, questa è la partita dei sogni, che giocherei anche non al massimo della condizione. Stare fuori dai giochi in queste occasioni, è davvero una grande sofferenza e spero non succeda mai più. Il mio auspicio per la partita di sabato, è di vedere il palazzetto stracolmo di tifosi biancorossi, pronti a supportarci durante tutta la gara. Per me, come per tutti i miei compagni, è una vera droga che ci spinge a fare sempre meglio».
Tanti gli ex dellincontro: tra i biancorossi ci sono Belgiovine, Marzella e capitan Cirilli mentre tra i bianco verdi ricordiamo Turturro e lallenatore Josè Vianna. Arbitrerà la gara, la coppia arbitrale composta da Rotelli e Bonuccelli con ausiliario Parato.
Appuntamento fissato quindi, per sabato 23 ottobre, quando con il derby tra Molfetta e Giovinazzo, il grande hockey tornerà ad essere protagonista nella nostra città.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.