Sarzana solo solo a Follonica: il match è a porte chiuse

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 22/10/2010 - Ultima modifica
Il match tra le due formazioni verrà disputato a porte chiuse. La società maremmana deve scontare la prima delle due giornate di squalifica della pista dopo le decisioni del GU a seguito dei fatti avvenuti in gara 4 scudetto tra Follonica e Valdagno dell' 8 giugno. E il Sarzana incolpevole sconta le colpe degli altri, dovendo rinunciare al suo pubblico che, data la vicinanza, sarebbe stato piuttosto consistente.
La partita sarà trasmessa in differita da Teletirreno (Sky 914) alle ore 14 di domenica 24 ottobre e dalla serata di domenica sarà disponibile in streaming sulla pagina multimedia di hockeypista.it.

Si giocherà a porte chiuse il match contro il Follonica, così come avvenne tre anni fa contro il Seregno. Un assurdo regolamento penalizza anche la squadra avversaria che niente ha a che fare con le intemperanze di alcuni tifosi maremmani. Quindi i circa cento tifosi che, data la notevole vicinanza, avevano organizzato macchinate a seguito della squadra saranno costretti a rimanere a casa.
Alla guida del Follonica lo spagnolo Sucarrats. Nuovo arrivato, il portiere spagnolo Blazquez, poi il rientro di Marco Pagnini dopo la pausa nel Forte dei Marmi e di Naldi da Scandiano. Rimasto anche il fortissimo difensore Velazquez, pedina fondamentale per la formazione di Follonica. Sono stati prelevati dalla A2 Saitta, Franchi, Naldi e il portiere Menichetti al posto di Tosi. In rosa confermati Bracali e Salvadori, quest'ultimo autore di una tripletta in occasione del primo match perso contro il Pordenone, il mister deve ancora fare a meno di Polverini, infortunatosi nell'estate scorsa. Sono stati ceduti Ordoñez al Vic, Bresciani al Lodi, Fontana al Seregno e Molina.
Nella prima, come anticipato, il Follonica è incappato nella matricola Pordenone contro cui ha lasciato 3 punti perdendo 8 a 6.
Mister Cinquini reduce da un pareggio che forse sta un po' stretto al Sarzana, ha a disposizione tutta la rosa e proverà a fare punti nell'ostica pista del Capannino, dove fare punti risulta sempre molto complicato anche se stavolta i padroni di casa non potranno contare sul prezioso supporto del caldo pubblico follonichese.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.