Sabato si chiude la Champions League. La Roller ospita il Barcelos al Palatulimieri

Campani alla ricerca del primo successo della seconda fase.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 17/03/2005 - Ultima modifica
Si consumerà sabato lâultimo atto della Champions League di hockey su pista. La Roller Campolongo Hospital ospiterà al Palatulimieri i portoghesi del Barcelos per giocare lâultima gara del girone B della Champions League. Una gara che non emetterà nessun verdetto perché sia la Roller che il Barcelos non possono accedere alla Final Four che sarà ad appannaggio di Porto e Reus. Nel girone A invece, data per scontata la qualificazione del Barcellona, Igualada ed Oliverense si giocheranno lâultimo posto utile per accedere alla Final Four che sarà giocata a Reus nei giorni 14 e 15 maggio.
La Roller arriva a questo incontro con problemi legati allâinfluenza che ha colpito due elementi della rosa, vale a dire Milivinti e La Forgia. I due atleti non si sono allenati in questi giorni ma saranno in pista per onorare lâimpegno. Anche coach Giudice è stato costretto per due giorni a letto con la febbre ma già ieri era regolarmente al suo posto. Il Barcelos può essere definita la delusione di questa edizione della Champions perché la squadra è certamente competitiva e lâanno scorso con gli stessi elementi è arrivata alla Final Four che si è svolta a Viareggio. Il Barcelos allâepoca fu eliminato dal Porto. I portoghesi hanno ceduto questâanno Sergio Silva al Prato per ingaggiare il difensore argentino Facundo Salinas dal Liceo La Coruna. Ma la squadra allenata da Vitor Silva potrà contare su giocatori del calibro di Luis Viana, Martin Payero e Pedro Alves. La gara di andata fu molto equilibrata con la Roller che alla fine della prima frazione conduceva per 2-1. La squadra di Giudice capitolò solo nella ripresa perdendo per 3-2. Sulla carta la Roller parte sfavorita ma la mancanza di stimoli da una parte e dallâaltra potrebbe paradossalmente favorire la Roller che giocherà la gara anche per preparare sfida di mercoledì prossimo contro il Breganze. Si attendono conferme dopo la bella ma sfortunata prova contro il Prato e si attendono ulteriori conferme circa la solidità difensiva della squadra cara al presidente Camisa. Arbitrerà lâincontro il Sig. Francisco Roca Villa di Andorra. Lâinizio è previsto per le ore 21.00 sperando in una cornice di pubblico apprezzabile per una gara che si annuncia vibrante.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.