Il derby cittadino per rimanere in A2 è venerdi' alle 18

Scontro decisivo per rimanere nella cadetteria

Scritto da - Pubblicato il 17/03/2005 - Ultima modifica
Entrambe a 24 punti. Entrambe a tre punti dalla retrocessione. Un Roller Bassano in discreta forma, superiore al Berti Auto. I giallorossi in calo con l'andare del campionato, orogranata in buona ascesa dopo gli sfracelli della prima parte della stagione. Le due facce emblematiche del Campionato di Serie A2, un campionato assai duro ed imprevedibile. Per entrambe è un crocevia fondamentale. Il Roller Bassano è al sesto risultato utile consecutivo contro le altalene dei Nunessiani. E' ritornato a segnare l'ex giallorosso Julian Topdijan, assistito da un ritrovato ex Campione d'Italia Marco Conte, ritornato in auge dopo un lungo infortunio. Ma apparte i due senior è il portiere Nicoli a sorprendere nelle ultime statistiche, in forte ascesa nelle ultime uscite, un portiere Juniores che sta dimostrando parecchia sicurezza. Un quintetto espertino, con giocatori 25enni, con rotazioni juniores come Sgarbossa, attaccante, e Negrello, difensore. Una squadra ordinata come ben conoscono tutti i fans di Roberto Zonta, ex coriaceo Coach della nostra prima squadra.
In casa Berti Auto non tira aria buona, troppi alti e bassi, gioco insufficiente, anche se la fame sottorete non manca assolutamente mai. Basta davvero poco per segnare tanto e anche pure difendere, trovare una via di mezzo, chiudere e poi rasoiare gli avversari, come avvenne nell'andata a dicembre, anche all'ora in un orario insolito, le 18 di Domenica. Sei a zero, una rasoiataÊ nel primo derby stracittadino che ora lascia il tempo che trova. I tre punti sarebbero importantissimi per entrambe le formazioni ed un pareggio francamente non servirebbe a nessuno, se non a prolungare lo stato di insicurezza. Viste le trasferte impossibili da chi vuole salire in A1, meglio puntare tutto ora e lasciare le briciole per le vacanze pasquali, due settimane di out dalle competizioni. I giallorossi possono contare da un grande Giovanni Zen che sta raggiungendo a piccoli passi la maturità hockeystica, regalando gol importanti e anche difendendo diligentemente.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.