Contro il Pattinomania Raro Matera inizia la nuova stagione del Ciabatti Legnami Castiglione: al Casa Mora inizio ore 20,45, il quintetto dellallenatore-giocatore Enrico Mariotti riassapora la serie A2.
Gli obbiettivi per i biancocelesti, freschi vincitori del campionato di serie B solo lo scorso maggio, sono sicuramente chiari: disputare un campionato di assestamento, magari puntando ad un buon piazzamento in zona play off.
La campagna acquisti del Castiglione ha in pratica rivoluzionato la squadra. Oltre allingaggio di Mariotti lo scorso anno a Vilafranca in Spagna, che ha sposato la causa maremmana consapevole di mettersi in gioco anche come allenatore alla sua prima esperienza, sono arrivati tre interessanti prospetti dal Follonica: Federico Pagnini, Stefano Salvini e Luigi Brunelli, tutti atleti già nel giro delle nazionali giovanili. Purtroppo in casa biancoceleste ci sono state delle defezioni dellultimora: Alessio Pericoli e Luca Goti dopo la coppa Italia di Valdagno hanno deciso di sospendere lattività.
Contro il Matera poi, cè da registrare le sicure assenze di Marcello Martelli e Michele Nerozzi: i due giocatori quasi contemporaneamente si sono infortunati al ginocchio, e un loro recupero è previsto solo nelle prossime settimane.
Il Raro Matera è sicuramente una delle squadre attrezzate per il salto di categoria: gli acquisti degli attaccanti Davide Santeramo e di Pietro Papapietro, insieme al portiere Nicola Trombetta hanno proiettato la formazione lucana fra le principali candidate alla promozione. Nel girone di coppa Italia dopo aver strapazzato il Salerno per 10-0, il Matera ha dato del filo da torcere al Forte perdendo per 7-4, e al Molfetta arrendendosi solo per 5-3. Insomma, come prima partita per il Ciabatti ci sarà da soffrire, e stare molto attenti.
Il campionato di serie A2 è composto da dodici formazioni e prevede la fase regolare di 22 gare. Le prime otto classificate approdano ai play off, con le ultime due retrocesse in serie B. Oltre al Matera da tenere docchio sicuramente le piemontesi: il Novara 3000 e anche lAmatori Vercelli potrebbero puntare ai piani alti. Ma anche squadre come il Correggio, il Villa Oro Modena, il Thiene e il Trissino sono sicuramente squadre da non sottovalutare.
I convocati del Ciabatti Castiglione. Portieri: Francesco Consigli e Giorgio Petrov; giocatori di movimento: Francesco Borracelli, Fabrizio Cecchini, Marco Tisato, Federico Pagnini, Stefano Salvini, Luigi Brunelli, Luca Matassi, e Enrico Mariotti.
Arbitra Francesco Marra di Salerno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.