Iniziato il conto alla rovescia: il Sarzana ospita il Seregno

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 15/10/2010 - Ultima modifica
Nella prima di campionato il Sarzana ospita il Seregno, match dal pronostico quanto meno impossibile, contro una formazione rinforzata dall'arrivo di Bertran, gran conoscitore della pista sarzanese e dal rientro di Fontana. Rosa al completo per mister Cinquini nell'avvio di campionato.

Ricomincia la cosiddetta “febbre del sabato sera” e il primo incontro prevede Sarzana contro Seregno. Partita dal risultato incerto in quanto non si conoscono ancora le effettive potenzialità di entrambe le squadre.
Il Seregno in Coppa Italia è uscito al primo turno arrivando secondo alle spalle del Breganze da cui ha subito l'unica sconfitta. Le due vittorie sono state riportate contro Scandiano e Sandrigo. Alla guida della squadra è stato confermato Tommaso Colamaria e in rosa Marchini, Rodriguez, Cavani e Mariani. Ceduti Pellice e Gomez, rientrati in Argentina, Ortogni, Volpe, Santeramo e Lombino. Fra i nuovi acquisti Victor Bertran prelevato proprio dal Sarzana: perfetto conoscitore della pista, oltre che giocatore pieno di fantasia e velocissimo, potrebbe rivelarsi la vera spina nel fianco dei rossoneri. Dal Cgc Viareggio è approdato Squeo, di cui si hanno notizie di un problema fisico, che potrebbe impedirgli di scendere in campo. Da Bassano sponda '54, è arrivato Mastropierro lo scorso anno poco utilizzato per un infortunio e da Giovinazzo il nazionale Illuzzi, altro “problemino” per la retroguardia sarzanese.
Gli uomini di Cinquini hanno avuto un avvio piuttosto incerto in quel di Trissino, nel primo turno di Coppa Italia, dove ha faticato a trovare l'assetto e l'equilibrio giusti, ma dove comunque ha vinto il girone a punteggio pieno conquistando l'accesso alla seconda fase disputata a Viareggio. Qui, ne primo match il Sarzana sembrava l'ombra di se stesso, ma il rsicatto arriva nelle successive partite, contro Breganze battuto per 5 a 3 e contro il Cgc Viareggio dei “mostri sacri” dove c'è stata sì sconfitta, ma condita di estrema dignità . I rossoneri hanno dimostrato che il potenziale tecnico c'è, se non altro per non perdere di vista l'obiettivo primario che è la permanenza nella massima serie.
Appuntamento sabato alle 20.45 presso il Centro Polivalente arbitrano i Sig. Bonuccelli e Ferraro, ausiliario Cosci.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.