Un Matera ambizioso prepara la scalata alla serie A1

Scritto da Hockey Matera - Pubblicato il 15/10/2010 - Ultima modifica
Ieri pomeriggio è stata presentata la Pattinomania Matera, stagione 2010/11. La formazione materana, per il quarto anno consecutivo, sarà impegnata nel campionato di serie A2 con obiettivi ambiziosi dopo l'ottima campagna acquisti che ha riportato a Matera gli attaccanti Pietro Papapietro e Davide Santeramo e il portiere Nicola Trombetta.
L'impegno della società materana va comunque oltre la serie A2. Come già fatto negli anni passati, anche in questa stagione sportiva verranno disputati i campionati under 10, under 13, under 15 e under 17.
I tecnici di queste categorie saranno Enzo Viti per l'under 10 e 13, Jonathan Cellura per l'under 15 e Michele Barbano per l'under 17. Quest’ultimo allenerà anche la squadra di serie B.
“Abbiamo deciso di disputare anche la serie B per dare maggiore possibilità ai ragazzi più giovani di fare esperienza – ha spiegato Giovanni Quatraro, responsabile della serie B. Auguro alla squadra di fare bene e ottenere sempre i massimi risultati”.
Nel corso della conferenza stampa è stato ricordato che la ditta Raro anche per quest’anno sarà il main sponsor del team materano insieme alla novità Bice Bar Tabacchi di Eustachio Nicoletti.
Il direttore generale Franco Braia, inoltre, ha annunciato che a breve inizieranno i lavoro di riqualificazione della tensostruttura di via dei Sanniti.
“Ho parlato con l’assessore allo sport del Comune di Matera, Sergio Cappella, il quale ha spiegato che nel minor tempo possibile dovrebbero iniziare i primi lavori di riqualificazione, mentre entro il prossimo campionato la struttura sarà completa”.
A prendere parola anche il vice presidente, Michele Santeramo, che con un filo di emozione ha ricordato il periodo nero vissuto dall’hockey materano nell'annata 2004/05 quando la Rotellistica decise di chiudere i battenti, e poi il ritorno a questo sport tramite la Pattinomania.
“Nel 2004/05 i ragazzi che oggi compongono la Pattinomania fecero un miracolo: riuscirono ad ottenere la salvezza pur essendo molto giovani di età. Oggi sono di nuovo qui, più maturi, e sempre pronti a portare alto il nome di Matera in giro per tutt’Italia”.
Questa la rosa della formazione di serie A2 e B: Nicola Trombetta, Giuseppe Guida, Roberto Vivilecchia, Emanuele Gaudiano, Pietro Papapietro, Jonathan Cellura, Davide Santeramo, Luca Nicoletti, Michele Mele, Francesco Carlucci, Gianluca Quatraro, Eustachio Antezza, Luca Santeramo, Daniele Santeramo, Mariateresa Mele, Giovanni Paolicelli, Angelo Matera, Alessandro Braia, Antonello Reho, Mario Papapietro. Il preparatore atletico è Aldo Capozza.

Lorenzo Tortorelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.