Per il Follonica una partenza di stagione a porte chiuse

Scritto da Redazione - Pubblicato il 11/10/2010 - Ultima modifica
La Lega Nazionale Hockey ha stabilito che le prime due partite interne del Follonica nel prossimo campionato di serie A1 vengano disputate a porte chiuse.
Nessuno, tranne le persone a referto e quelle autorizzate ad essere presenti all'interno dell'impianto, potrà assistere alla partita della seconda giornata tra Follonica e Sarzana e a quella della quarta giornata tra Follonica e Giovinazzo. I tifosi del Follonica dovranno attendere il 20 novembre (contro il Lodi alla sesta giornata) per poter applaudire i loro nuovi beniamini sulla pista del Capannino.
La decisione deriva dalle due giornate di squalifica della pista rimendiate dal Follonica al termine della passata stagione, proprio durante la partita in cui il Valdagno vinse lo scudetto al Capannino. Nel corso di quel match alcuni tifosi persero il controllo e spaccarono il plexiglass che separa le tribune dalle panchine. Dario Rigo, a fine primo tempo, venne colpito da un pezzo di plexiglass scagliato da un tifoso.
Alla soluzione della gara a porte chiuse si è arrivati, come è prassi in questi casi, escludendo la possibile soluzione alternativa di una partita in campo neutro (ad almeno 100km da Follonica) che avrebbe però causato disagi e costi maggiori al Follonica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.