Lodi al completo per tentare lo sgambetto al Valdagno

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 08/10/2010 - Ultima modifica
Un po’ come un compito in classe il primo giorno di scuola, come una tappone di montagna come prologo di una grande corsa a tappe, una specie di resa dei conti prima dell’inizio. Il girone di semifinale di Coppa Italia, un impegno durissimo da affrontare prima dell’inizio del campionato e che nasconde insidie, speranze, inevitabili incognite di fine estate. L’Amatori Sporting Lodi rende visita ai campioni d’ Italia del Valdagno in un girone a quattro che comprende anche il Follonica e il Pordenone.
Tre saranno le giornate di gara con i ragazzi di Aldo Belli che faranno il loro esordio venerdì 8 contro il neopromosso Pordenone. A seguire, nella giornata di sabato, alle ore 19,30, la sfida con i toscani del Follonica. Domenica invece alle ore 18,00 l’ultimo match contro i padroni di casa.
Un girone di ferro con il Valdagno grande favorito, ma con i giallorossi che di certo venderanno cara la pelle e che cercheranno di rovinare la festa a Tataranni e compagni.
Una festa a cui non potranno ancora una volta partecipare i tantissimi tifosi giallorossi, dai ragazzi della curva alle molte famiglie, abituati come sempre a seguire numerosi anche in trasferta le gesta di Romero e compagni. Un vero peccato, non solo per questa “tre giorni”, ma per tutto il movimento; ma così è stato deciso!
I lodigiani arriveranno in veneto con la formazione tipo, con Losi e Bassi tra i pali, Montigel, Bresciani e Marco Motaran sulla linea di difesa. Romero, Platero, Festa e i giovani Frugoni e Sanpellegrini davanti.
La prima classificata di questo girone si qualificherà per la finale e incontrerà la vincente del girone che si disputerà a Viareggio, con i padroni di casa grandi favoriti.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.