Enrico Mariotti soddisfatto dalla prova del suo Castiglione

Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 04/10/2010 - Ultima modifica
Torna con molte certezze da Valdagno il Ciabatti legnami Castiglione. La qualificazione alle semifinali della coppa Italia non era certo pensabile per il quintetto maremmano. Ma per Enrico Mariotti e compagni sono state comunque gare che hanno permesso di fare esperienza, e prepararsi all’inizio del campionato di serie A2. Alle semifinali i padroni di casa del Valdagno, che nel match decisivo hanno superato per 6-3 il Bassano, e ora sfideranno il Follonica nel girone di semifinale.
Nelle prime due partite il Castiglione è stato superato nettamente dal Valdagno (9-0) e dal Bassano (9-2), ma nella gara contro il Modena il Ciabatti ha vinto in scioltezza per 8-2. Coach Mariotti, alla sua prima in panchina, è rimasto soddisfatto di come si è comportata la squadra: «Sapevamo che avremmo dovuto soffrire contro le formazioni di A1. Credo però che abbiamo sempre cercato di giocare, difendendoci con ordine. Contro il Modena invece volevamo vincere, e ci siamo riusciti giocando anche bene. Sono contento di tutti, ho avuto indicazioni positive. Ora – ha concluso Mariotti – sotto con il campionato che è il nostro vero obbiettivo».
Il Castiglione, venerdì sera, ha retto almeno nel primo tempo contro i campioni d’Italia, chiuso dai veneti in vantaggio per 3-0. Nella ripresa poi, Tataranni (4 gol), e compagni hanno chiuso i conti, con Antezza (2), Panizza (2) e Pace i marcatori. Sabato pomeriggio lo stesso Bassano 54 aveva bisogno di segnare molti gol in prospettiva qualificazione, ma il Castiglione ha comunque venduto cara la pelle: il primo gol ufficiale della stagione del Ciabatti lo ha realizzato Luigi Brunelli, tocco a fil di palo per battere Cunegatti. E poi sempre nella prima frazione, il rigore di Federico Pagnini fissava lo score sul 6-2. Nella ripresa il Bassano dell’ex Taylor allungava ancora, con i biancocelesti comunque bravi a limitare i danni.
Il primo sorriso per la truppa di mariotti arrivava dunque contro il Modena. Il contropiede di Pagnini regalava l’1-0, poi Matassi metteva dentro sull’assisti di Mariotti. Il Modena aveva un sussulto accorciando su punizione di prima, con il Ciabatti che tornava a spingere sull’acceleratore e chiudevala frazione avanti 6-1: ancora Pagnini, Salvini su assist di Brunelli, e la doppietta di Enrico Mariotti con due bombe delle sue. Nella ripresa gli altri gol: Alessio Pericoli per il 7-1, con il Modena che accorciava sempre su punizione di prima, con Goti che metteva dentro il definitivo 8-2 sull’assist di Pagnini. Così il Ciabatti a Valdagno: Consigli e Petrov; Goti (1), Pericoli (1), Matassi (1), Salvini (1), Mariotti (2), Pagnini (3), Brunelli (1), Cecchini, Tisato.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.