Correggio Hockey sfiora il colpaccio contro il Giovinazzo

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 03/10/2010 - Ultima modifica
CORREGGIO HOCKEY - AFP GIOVINAZZO 2-3 (primo tempo: 1-1)
MARCATORI: 11.52 Altieri, 13.14 Matteo Farina. Nella ripresa: 0.16 Gimenez (rigore), 8.27 Mangano, 19.59 Altieri.
CORREGGIO HOCKEY: Morlini, Matteo Farina, Malavasi, D'Anzica, Sologni, Gallo, Marco Farina, De Pietri, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
AFP GIOVINAZZO: De Palo, Turturro, De Palma, Bavaro, Gimenez, Altieri, Dagostino, Stallone. All. Vianna.
ARBITRI: Ferraro e Chiminazzo di Vicenza.

TRISSINO - Un errore nell'ultima azione della partita rovina l'esordio stagionale del Correggio Hockey che, risultato a parte, esce dalla prima partita di coppa Italia con più luci che ombre.
La squadra di Massimo Baraldi, priva dello squalificato Fattori, tiene testa per tutta la gara al Giovinazzo, formazione che milita nel campionato di serie A1. Non solo: sia nella prima che nella seconda frazione i correggesi si sono resi pericolosi dalle parti di Stallone e i tre pali colpiti da De Pietri ne sono una chiara dimostrazione.
Baraldi si affida a Ferrari tra i pali, a Marco e Matteo Farina in difesa e a De Pietri e Mangano in attacco. Farà affidamento su questa partita per tutto il primo tempo e per buona parte della ripresa con ottimi riscontri. Benissimo Ferrari, reattivo su tutte le azioni pugliesi, a partire da quelle del funambolo Gimenez; preciso Farina nel comandare la difesa dove, per la prima volta, aveva a fianco il fratello Marco; generoso e incisivo De Pietri, costante spina nel fianco della difesa pugliese. I nuovi innesti Marco Farina e Matteo Mangano ci hanno messo un po' a ingranare, ma i segnali arrivati da Trissino sono decisamente positivi.
Correggio bravo a rimontare con Farina il gol di Altieri e con Mangano il rigore (più che dubbio) di Gimenez. Ferrari, come detto, sugli scudi, e Giovinazzo fortunato in almeno tre occasioni con l'attacco correggese a sprecare palline invitanti. Baraldi può comunque essere soddisfatto di come i suoi si sono mossi in questa partita.
Nella ripresa spazio anche per Eugenio Sologni, entrato al posto di Marco Farina.
Partita rovinata nel finale da un errore di De Pietri che sbaglia la gestione dell'ultima partita (punizione per il Correggio a 6" dalla fine) e regala ad Altieri il più facile dei gol.
Peccato, ma questa errore non cambia le buone impressioni destate da questa squadra.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.