Ultimi botti di mercato: Papapietro e Trombetta sono del Matera

Scritto da Hockey Matera - Pubblicato il 01/10/2010 - Ultima modifica
Pietro Papapietro torna a giocare a Matera. Chiusura di mercato col botto, dunque, per la Raro Pattinomania che giovedì 30 settembre nell’ultimo giorno utile per perfezionare i contratti, ha raggiunto l’accordo con il Correggio proprietario del cartellino dell’atleta materano.
Insieme all’attaccante Pietro Papapietro ha fatto gradito ritorno in maglia biancazzurra anche il portiere Nicola Trombetta. Due arrivi di spessore che vanno a completare un organico importane che si appresta a disputare un campionato di A2 che quest’anno si presenta molto più competitivo di quello passato.
Papapietro è felice del ritorno a Matera: “Il Correggio ha sciolto la riserva proprio l’ultimo giorno utile di mercato – ha spiegato. Sono stato in ansia fino all’arrivo dei documenti, avevo paura di restare fermo per un anno. A Correggio non avevo più intenzione di giocare e se le due società non avessero trovato l’accordo non avrei potuto farlo neanche a Matera.
Ringrazio i dirigenti per avermi fortemente voluto nuovamente con la Pattinomania e per aver fatto di tutto per riportarmi a Matera. Il mio intento è quello di avverare un sogno: la promozione in serie A1. Sono ottimista perché la società ha allestito una squadra molto competitiva”.
Fautore del ritorno di Papapietro con la maglia della Pattinomania anche il dirigente Michele Santeramo che ha spiegato: “Finalmente Papapietro è del Matera. Dopo una lunga ed estenuante trattativa con il Correggio Hockey l'attaccante materano ha firmato con la Pattinomania. Con il suo arrivo è stata aggiunta un’altra pedina importante nella nostra scacchiera. Dopo Davide Santeramo anche Pietro Papapietro si è unito ai suoi compagni di sempre cosi da riformare quel gruppo che nell'ultimo anno della Rotellistica hanno dato spettacolo. A chiudere il cerchio è stato il rientro di un'altro ex di lusso, il portiere Nicola Trombetta che è un gran lavoratore e che sono sicuro farà di tutto per tornare ai massimi livelli”.
Insieme a Pietro Papapietro la società, dunque, ha tesserato anche Nicola Trombetta, estremo difensore materano che torna a giocare con il team della città dei Sassi dopo tre anni d’assenza.
“Due anni fa ho giocato a Molfetta, mentre nella scorsa stagione sono stato fermo per motivi personali, ciò nonostante con il cuore sono sempre stato vicino alla Raro. Quest’anno si è presentata l’occasione di tornare in pista ed ho accettato con grande entusiasmo; potrebbe essere l’anno giusto per fare il salto di qualità anche se siamo consapevoli che sarà un campionato difficile. Molti giocatori di serie A1, infatti, sono approdati in A2 alzando così il livello del campionato”.

Lorenzo Tortorelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.