LHockey Club Goccia di Sole Molfetta, scalda i motori in vista del primo impegno ufficiale della stagione. Gli uomini di mister Caricato infatti, saranno impegnati nella prima fase della Coppa Italia 2010/11.
I biancorossi sono stati inseriti nel Gruppo A, insieme con Forte dei Marmi, Matera e Roller Salerno. La formula della competizione, prevede una fase a concentramento che vedrà le varie squadre, disputare tre partite in soli due giorni. La sede della manifestazione sarà Matera, dove il Molfetta incontrerà sabato 2 ottobre il Forte dei Marmi, mentre domenica 3 ottobre, Salerno e Matera . Passa il turno, la prima classificata di ogni girone.
Almeno sulla carta, limpegno più insidioso per la squadra molfettese, è senza dubbio la partita contro il Forte dei Marmi, compagine anchessa di Serie A1, che in estate si è rinforzata molto con larrivo dellargentino Videla dal Roller Bassano e del portiere spagnolo Molina dal Reus. Da non sottovalutare comunque anche lambizioso Matera padrone di casa, che con gli arrivi di Santeramo e Papapietro, ha aumentato di molto il suo potenziale offensivo e punta a disputare un campionato di vertice in Serie A2. Il Salerno invece, dopo qualche anno di purgatorio in Serie B, è tornato nellhockey che conta con una squadra composta interamente da atleti campani, guidati dallesperto Di Concilio che di certo, non vorrà recitare la parte della cenerentola del girone.
Un ottimo banco di prova dunque, per lHockey Club Molfetta, che in estate ha cambiato molto e dove procede bene linserimento dei neo acquisti Fernandez, Baieli e Tamborindegui.
Appuntamento fissato quindi per sabato 2 ottobre, quando gli uomini del presidente De Palma, daranno il via ufficiale alla nuova stagione, che si spera sia ricca di soddisfazioni.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.