Una stagione tutta da scoprire attende il Roller Scandiano. Dopo la salvezza ottenuta al termine di una stagione vissuta stile montagne russe tra alti e bassi la squadra scandianese, guidata dal confermato mister Roberto Marino, si appresta ad affrontare il suo secondo anno consecutivo in serie A2, un anno che la società scandianese vorrebbe vivere con maggiore tranquillità.
Nuovi arrivi, ritorni e partenze danno una impronta di novità alla squadra. Dal lato delle partenze dobbiamo annotare quelle di Brugiotti, il bomber parmigiano ha appeso i pattini al chiodo, Naldi, rientrato a Follonica, Fattori che ha fatto ritorno al Correggio. Le novità più rilevanti sono quelle in arrivo, tre giocatori di scuola Valdagno, una delle società più prestigiose d'Italia, andranno a rinforzare la rosa a disposizione di Marino. Si tratta dei difensori Andrea Cornale (28 anni) e Matteo Zarantonello (28 anni). Il primo giunge a Scandiano dopo la vittoria nel campionato di serie A2 dello scorso anno ottenuta con la maglia del Montebello, il secondo, che vanta diversi campionati di serie A1 con il Valdagno, arriva dal Novara dopo aver disputato un ottimo torneo di A2 nella scorsa stagione. Infine la scommessa, ma una scommessa sicura perchè il ventenne attaccante Davide Benetti è una delle migliori promesse del panorama hockeystico nazionale e come Cornale lo scorso hanno ha vinto, con il Montebello; il campionato di serie A2.
Non solo nuovi arrivi però, ma pure un ritorno importante. Rientra nella fila del Roller Scandiano Davide Salvarani il forte difensore scandianese riprende la stecca dopo due anni anni d'assenza per motivi di lavoro dai campi di gioco. Motivi di lavoro che rendono indisponibile sino a dicembre Stefano Balestrazzi bandiera dell'Hockey scandianese, il quale consegnerà i galloni di capitano al confermato Andrea Bonucchi colonna portante e preziosissimo jolly tuttofare del Roller Scandiano. Confermata anche la presenza e l'esperienza dello scandianese Stefano Poli, il quale dopo numerosi campionanti di serie A1 ai più alti livelli è rientrato a Scandiano per aiutare la società e la squadra rossoblù a crescere e rioccupare quello spazio di rilevanza nazionale che da sempre è meritato. Le conferme dell'esperto portiere Andrea Passerò e del giovane Alessandro Bassoli, atteso alla definitiva maturazione ad alto livello, garantiscono solidità alla porta scandianese, così come ottimo ricambio difensivo si conferma anche Stefano Rainieri.
La preparazione per una stagione che si preannuncia intensa è iniziata; ad inizio ottobre è previsto l'esordio del Roller Scandiano in Coppa Italia sede del concentramento Sandrigo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.