La Roller Salerno sconfitta dal Prato nonostante una bella prova

La sfortuna non abbandona la Roller Campolongo Hospital che inanella lâennesima prova positiva m alla fine deve cedere i tre punti al Prato.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 13/03/2005 - Ultima modifica
Campolongo Hosp Salerno 1984 - Prato Ecoambiente: 2-3 (1-2)
Marcatori: PT. Polverini 13'05''; Sandez 21'42''; Crudeli 23'43''; ST. Uribe 10'34''; Sandez 24'43'';
Campolongo Hosp Salerno 1984: Oviedo; (Rotolo); Festa; Oviedo; Sandez; Laforgia; Vivilecchia; Brandoni; Diconcilio; Milivinti;
Prato Ecoambiente: Stagi; (Morecchiato); Soria; Silva; Antezza; Crudeli; Polverini; Bernardini; Uribe; Cioni;
Arbitro: ANDRISANI (MT)

La sfortuna non abbandona la Roller Campolongo Hospital che inanella lâennesima prova positiva m alla fine deve cedere i tre punti al Prato. La Roller ha giocato alla pari dei vice campioni dâItali e la vittoria è maturata soltanto grazie alle ingenuità della difesa granata. Il Prato si è mostrat squadra di rango e meritevole del terzo posto ma la Roller non è apparsa da mano se è vero che l squadra di Massimo Giudice h concesso solo le briciole a fuoriclasse come Sergio Silva ed Antezza. Ma tutto ciò non è bastato ad ottenere un risultato positivo che la squadra avrebbe meritato. La gara vedeva l Roller gestire costantemente il possesso di palla ma la difesa laniera impediva a Sandez ed Oviedo di penetrare. Ci pensava Brandoni con qualche tiro da lontano che però non impensieriva Stagi. Il gol del Prato era opera di Polverini che correggeva in rete una respinta di Oviedo. Il gol però era da annullare perchè Polverini stazionava nellâarea piccola. Lâarbitro Andrisani (sicuramente il peggiore in campo) convalidava tra le proteste dei giocatori salernitani. La Roller non si perdeva dâanimo e si riversava in avanti con buon ritmo. Brandoni (buonissima la su prova), faceva girar palla nel tentativo di aprire la difesa toscana ma era davvero difficile trovare spazi. Oviedo e Sandez cercavano soluzioni che Stagi parava anche con una buon dose di fortuna. Il pareggio meritato arrivava al minuto 21 grazie a Sandez che si incuneava in area servito da Oviedo e metteva alle spalle di Stagi. Un gran bel gol. Dopo due minuti però il Prato tornava in vantaggio grazie a Crudeli lasciato solo sulla sinistra. Crudeli indovinava lo spazio tra il palo ed il guanto di Oviedo. Il primo tempo si chiudeva con il minimo vantaggio per il Prato. La seconda frazione vedeva in pista Di Concilio e La Forgia (nonostante i 39 di febbre) al posto di Oviedo e Milivinti. La Forgia si sistemava in retroguardia con buoni risultati e faceva ripartire le azioni. Purtroppo ancora un contropiede si dimostrava letale per la Roller che subiva il terzo gol con Uribe. La partita si incattiviva anche grazie allâarbitro che nel corso di un time out non permetteva ad Oviedo di indossare il guantone. Le proteste della panchina e dei dirigenti salernitani erano veementi e ne faceva le spese Armando Iuorio, dirigente addetto allâarbitro, che veniva allontanato. La Roller in tutto questo aveva il tempo anche di fallire un rigore con Sandez. Lo stesso Sandez però rendeva l sconfitta meno amara segnando la rete del 3-2 con una staffilata nel sette. Ma ormai era troppo tardi. La Roller resta in piena zona play out ma la squadra ha dimostrato di giocare un buon hockey. Ora la squadra giocherà sabato al Palatulimieri contro il Barcelos nela gara valida per lâultimo turno di Champions League. Il campionato tornerà mercoledì 23 e la Roller sarà impegnata a Breganze. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Satellite.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.