Dopo tre settimane abbondanti di preparazione, la squadra di serie A2 del Correggio Hockey è pronta per la prima amichevole stagionale. Domani sera, giovedì 23 settembre, la squadra di Massimo Baraldi affronterà la Villa dOro Modena sulla pista del palasport di Correggio con orario di inizio fissato per le ore 21.30.
Cè attesa per vedere allopera la nuova formazione correggese che però non sarà al completo. Linfermeria bianco rossoblù, infatti, è già piuttosto affollata; lultimo ad accomodarsi tra gli indisponibili è stato Samuele De Pietri che deve fare i conti con qualche problema muscolare che ne mette in dubbio anche la disponibilità per la coppa Italia di inizio ottobre. Anche Alessandro Malavasi non sarà a pieno servizio per problemi muscolari.
Dopo le prime settimane di allenamento, Massimo Baraldi ha scelto i giovani del vivaio correggese che affronteranno lavventura della serie A2. Il secondo portiere sarà Roberto Morlini (classe 1992), mentre gli esterni saranno Alessandro Malavasi (1990), Matteo Mangano (1992), Eugenio Sologni (1992), Simone Gallo (1994) e Erik DAnzica (1994). Oltre ai giovani, nellamichevole di domani ci saranno i volti noti di Matteo Farina (che questanno indosserà anche la fascia di capitano) e Sebastiano Ferrari e i volti nuovi di Marco Farina e Federico Fattori.
La Villa dOro, ripescata in serie A2 dopo avere sfiorato la promozione al termine dello scorso campionato cadetto, sarà una delle tre avversarie emiliane del Correggio Hockey nel corso del prossimo campionato, ragion per cui il test risulta piuttosto interessante.
Lamichevole contro la Villa dOro è solo la prima di una serie di test match in vista dellesordio in coppa Italia previsto per sabato 2 ottobre. Martedì prossimo, sempre alle 21.30, a Correggio arriverà il Prato, formazione di serie A1 dove milita lex Davide Piroli. Una terza amichevole dovrebbe essere programmata per giovedì 30 settembre.
Lesordio ufficiale del Correggio Hockey è invece fissato per sabato 2 ottobre a Trissino, località che la Lega Hockey ha scelto quale sede del concentramento di coppa Italia che vede protagoniste Correggio, Trissino, Sarzana e Giovinazzo. Il calendario non è ancora ufficiale, ma il Correggio Hockey dovrebbe esordire sabato sera alle 20.15 contro il Giovinazzo per poi giocare domenica 3 ottobre alle 10 contro il Sarzana e alle 18.15 contro il Trissino.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.