Una Modenplast da 10 e lode travolge il Matera

Ora i gialloblù sono soli in testa alla classifica.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 13/03/2005 - Ultima modifica
Una Modenplast da 10 in pagella travolge il Matera e si conferma capolista del campionato di A2, ora in solitudine, dopo la sconfitta interna dellâAmatori Reggio Emilia contro il Vercelli. Dieci come le reti inflitte alla squadra lucana, contro una, e come i risultati utili consecutivi dei gialloblù che hanno proiettato Poli e compagni al vertice della graduatoria del torneo. Manca ancora la lode, ma quella potrebbe venire tra qualche settimana, con le prove generali che potranno essere fatte sabato prossimo al Palaroller quando arriverà il Molfetta la squadra che insegue ad un solo punto i modenesi.
La pratica Matera è stata sbrigata in pochi minuti con i gialloblù bravi a scardinare il fortino a zona costruito dal tecnico ospite Poli prima con Jara attento a tramutare in rete una pallina vagante in area, poi con Uva lesto a deviare un siluro dalla distanza di Poli. Con un Colombini bravo a sigillare il risultato i modenesi hanno potuto controllare agevolmente la gara piazzando nel finale di tempo lâaccelerazione vincente. Prima uno scatenato Uva trovava il terzo gol complice una deviazione di Boccassini poi Farina serviva il poker a pochi secondi dalla sirena. Nella seconda frazione stesso copione con la Modenplast che trovava la quinta rete dopo 6 secondi, ancora Uva, poi in scioltezza gestiva una partita ormai segnata. Assoluto protagonista Daniele Uva che segnava altre due reti ,5 gol nella serata, che lo proiettano con 33 reti al comando della classifica dei bomber del torneo, con il punteggio fissato dalle reti di Capalbo e Manfredini. Unico sussulto di Matera la rete del capitano Papapietro che salvava lâonore dei lucani per il 10 a 1 finale. Ora la classifica vede la Modenplast al comando con 41 punti seguita a 40 dal Molfetta, come detto sabato prossimo lo scontro diretto a Modena, poi Amatori Reggio Emilia a 38,Trissino e Vercelli 36, Thiene 34.
Nel campionato di serie B la giovane squadra della Victor-Tex Modena Hockey è stata battuta dalla Mela Montale con il punteggio di 8 a 2 con le reti dei gialloblù segnate da Barbieri e Gelati.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.