Il Sarzana debutta in un mezzogiorno di fuoco col Valdagno

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 22/09/2010 - Ultima modifica
Il Sarzana esce allo scoperto giocando un'amichevole contro il Valdagno che si trova in zona per allenarsi con Marozin impegnato a Viareggio con l'Under 20. Ciquini testerà così la sua nuova squadra a cui si sono aggiunti i nazionali rientrati da Wuppertal.

Il Sarzana esce allo scoperto con la sua prima uscita stagionale nell'amichevole contro il Valdagno; mister Cinquini non si fa mancare nulla e come primo test importante sceglie proprio i campioni d'Italia. La partita verrà disputata nella giornata di giovedì alle 12, un orario insolito, ma ampiamente giustificato dal fatto che il nuovo allenatore dei biancoazzurri è impegnato con l'Under 20 agli Europei di Viareggio e quindi mattina pomeriggio e sera sono dedicati ai suoi ragazzi. Il Valdagno è in zona per poter comunque continuare il lavoro di preparazione e disputerà altre due amichevoli.
Campione d'Italia con Valverde, terminato il rapporto con quest'ultimo, la società veneta si è affidata a Marozin, allenatore emergente che nella scorsa stagione tanto bene ha fatto col suo Breganze, portandolo a giocare una storica semifinale dove mise in difficoltà proprio il Valdagno. La rosa a disposizione del nuovo mister è cambiata rispetto allo scorso anno, via Davide Motaran che in una “sorta” di scambio ha preso il posto di Travasino a Viareggio, mentre Travasino è approdato al Valdagno e via Raed passato al Blanes, al suo posto Antezza dal Bassano '54. Si è aggiunto alla rosa anche Panizza proveniente dal Roller Bassano. Quindi Marozin avrà modo di verificare la squadra nel nuovo assetto. Grandi le aspettative per il nuovo mister che punta oltre alla riconferma dello scudetto anche alla Champion's League.
Sulla sponda sarzanese mister Cinquini può contare sull'intera rosa che come già detto annoverà la novità Achilli mentre per il resto è rimasto tutto invariato con la novità Pistelli “pescato” dall' Under 20. Alla rosa si sono aggiunti i due nazionali Borsi e De Rinaldis con cui Cinquini ha già iniziato un lavoro personalizzato. Sono in previsione anche altre due amichevoli, contro il Forte dei Marmi e contro il Prato, con date ancora da programmare.
Quindi per chi soffre di astinenza da Hockey, l'appuntamento è per giovedì alle 12 presso la pista del Centro Polivalente.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.