Velazquez non molla: il Follonica si tiene il suo capitano

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 22/09/2010 - Ultima modifica
Fumata bianca in casa Banca Etruria: il capitano e bandiera della squadra Mariano Velazquez rimane a Follonica.
Lunedì, come annunciato da giorni, c’è stato l’atteso incontro chiarificatore con il presidente Franco Costagli, al bar Impero di fronte a tanti appassionati, e la chiacchierata ha partorito la conferma. Velazquez è considerato l’anima è il vero trascinatore del Follonica targato 2010-11. Le tante partenze di giocatori importanti avvenute in estate, a causa di un inevitabile ridimensionamento societario dopo i recenti fasti, avevano messo in allarme la tifoseria. Nessuno voleva un Follonica senza il suo condottiero.
Le voci si erano subito fatte pressanti, addirittura su un eventuale passaggio di “Mono” ai rivali del Cgc Viareggio. Sono bastati invece pochi minuti, e un faccia a faccia tra presidente e il capitano a fugare ogni dubbio. Franco Costagli, raggiunto telefonicamente, ha confermato l’avvenuto incontro, e anzi ha sottolineato: «Non c’è mai stato nessun problema per la riconferma con Velazquez, visto che prima della sua partenza per l’Argentina alla fine del campionato aveva firmato il rinnovo del contratto. Sappiamo che qualche persona ha parlato con Mariano, ma lui ha sempre voluto rimanere a Follonica».
Il presidente si è lasciato sfuggire anche qualcosa in più: «Con Velazquez abbiamo parlato di tutto. Lui sa bene della nostra situazione, ma ha ribadito che a Follonica lui e la sua famiglia si sentono come a casa propria. Tra l’altro il capitano è convinto con questa rosa di potersi togliere delle soddisfazioni. E non è detto – a nicchiato il presidente – che il mercato possa regalare delle opportunità».
Nell’ambiente follonichese, dopo la conferma di Velazquez, è ritornato dunque l’ottimismo. Proprio da qualche indicazione del capitano potrebbe magari arrivare un rinforzo argentino. Sicuramente un giovane talento, nel tentativo di ripetere l’operazione Lucas Ordonez. Tutto comunque, come ha ripetutamente detto il presidente anche tempo addietro, in base alle possibilità economiche della società.
In settimana il Follonica potrebbe disputare un’altra amichevole con il Ciabatti Castiglione, questa volta al Casa Mora. Poi martedì 28 settembre la prima gara ufficiale: a Valdagno con la finale della supercoppa Italia.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.