La Xcom batte la Rotellistica Novara

I piemontesi si impongono al termine di una partita equilibrata. Pesa lâassenza di Espin

Scritto da - Pubblicato il 12/03/2005 - Ultima modifica
Rotellistica Andersen Novara Xcom Salernitana Hockey 5-3 (3-1)
Marcatori: 1t Pellice (N) 3â08, Enriquez (S) 6â01, Monteforte (N) 8â17, Pellice (N) 8â47; 2t Squeo (S) 8â05, Pellice (N) 14â09, Esposito (S) 15â21, Pellice (N) 20â01.
Andersen Rotellistica Andersen Novara: Monducci (Gianassi), Cocco, Pellice (4), Quaceci, Divera, Piscitelli, Medina, Battistella, Monteforte (1). All. Claudio Ario.
Xcom Salernitana Hockey: Picca (Liambo), Enriquez (1), Esposito (1), Videla, Santimone, Squeo (1), Saulle. All. Fulvio Santucci.
Arbitro: Guadagnin.
Espulsioni: 2t Jorge Matia Videla (S) per 5 minuti.
Spettatori: circa 150.

Ventesima giornata del campionato di serie A1 di Hockey su Pista sfortunata per la Xcom Salernitana. La formazione del presidente Bruno è stata sconfitta dalla Rotellistica Andersen Novara 93. Il punteggio finale, 5-3 in favore dei padroni di casa, la dice lunga sullâequilibrio che ha caratterizzato praticamente tutto lâincontro. La squadra di mister Santucci, che ha dovuto rinunciare ancora ad Espin, ha subito lâiniziale svantaggio. Segna Franco Pellice, risponde poco dopo Adrian Enriquez. Monteforte e ancora Pellice fissano il punteggio sul 3-1 alla fine del primo tempo. Nella ripresa la Xcom accorcia due volte le distanze, prima con Squeo e poi con il ritorno al gol di Esposito, ma Pellice, autore di 4 reti a fine partita, respinge gli assalti dei campani. La Salernitana Hockey, ferma a 25 punti, scivola al settimo posto in classifica e si prepara ad affrontare lâHockey Novara (sabato 19 marzo, PalaTulimieri ore 18). ãFesteggiamo il ritorno al gol di capitan Esposito ö afferma a fine partita Santucci -, ma allo stesso tempo non posso di certo essere contento per il risultato della partita. La Rotellistica ci ha tolto 6 punti in questo campionato e ho paura che possano pesare prima o poi. Purtroppo senza un giocatore importante per lâeconomia del nostro gioco come Juan Espin per noi è davvero dura. Speriamo di poterlo utilizzare contro lâHockey Novara sabato prossimo, poi avrà tempo per recuperare visto che câè la sostaä.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.