Si accende la sfida per restare in serie A1: coinvolte 6 squadre

Scontro diretto tra Seregno e Forte dei Marmi che si 'contendono' l'ultimo posto della classifica e cercano punti per la speranza. Anche in zona play off ci sono gare importanti come quella tra Salernitana e Francoli Novara. La prossima settimana le grand

Scritto da - Pubblicato il 18/03/2005 - Ultima modifica
Saranno quattro le partite in programma sabato per la ventunesima giornata di serie A1 e tutte molto importanti, soprattutto per quanto riguarda la bassa classifica, dove molto probabilmente lâequilibrio che regna tra le ultime cinque formazioni verrà definitivamente scardinato.
Primo scontro diretto per la salvezza è Seregno-Forte dei Marmi; penultima contro ultima, distanziate da un solo punticino, cercano entrambe una vittoria che ridarebbe ossigeno ad una situazione davvero problematica. I lombardi, sconfitti sabato scorso a Bassano, partono con i favori del pronostico e confidano che lâassenza nelle fila toscane di Bonanni si faccia sentire, ma in queste partite ogni previsione può essere facilmente sovvertita.
Un poâ più in alto troviamo la sfida in zona play off tra Salernitana e Hockey Novara, separate da tre punti, e che vengono entrambe da una sconfitta, subita rispettivamente da Rotellistica Novara e Roller Novara nel derby di martedì.
La Rotellistica scenderà in Toscana per affrontare il Viareggio, che viene dalla difficile affermazione sullâAmatori Lodi, ma che ha reso ancora più salda la quinta posizione solitaria a quota trentadue punti.
Lâaltra formazione di Novara, la Roller, ospiterà al PalaDalLago proprio i giallo-rossi lodigiani, in un match tutto da seguire tra due squadre in forma.
A completare il tabellone della ventunesima giornata i posticipi Valdagno-Bassano e Breganze-Roller Salerno (con diretta RaiSport Satellite dalle 20.30), mentre il derby toscano tra Prato e Follonica si giocherà il 30 marzo.

Paolo Lancerin
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.