Il 18 e 19 a Viareggio si gioca la 'Coppa Nedo Bresciani'
Scritto da CGC Viareggio
- Pubblicato il 09/09/2010 - Ultima modifica
Si è svolta questa mattina nella sede del Cgc Viareggio la conferenza stampa per presentare il 1° Torneo Internazionale di hockey su pista "Coppa Nedo Bresciani" che si terrà a Viareggio nei giorni 18 e 19 Settembre e a cui parteciperanno il Cgc Viareggio, l' Amatori Lodi, il Bassano 54 e il Blanes, squadra spagnola che disputerà la prossima Eurolega.
Il Presidente Alessandro Palagi ha presentato l'evento in ricordo di Nedo Bresciani, personaggio caro alla società e a tutta la Viareggio sportiva, poichè come ha detto Palagi "ha fatto conoscere il Centro Giovani come persona viva e ci ha trasmesso questo "morbo" di gestire il Centro, per questo abbiamo voluto dedicare questo torneo a lui che amava questa associazione ed era un grande appassionato di hockey".
Palagi parla poi del torneo dicendo che c'era l'intenzione di fare un torneo con due squadre straniere e due italiane poi però delle straniere ha aderito solo il Blanes, si è cercato di portare una squadra portoghese ma tutte nonostante sarebbero venute volentieri non hanno potuto, quindi sono salite a tre le formazioni italiane con squadre di alto livello come Amatori Lodi e Bassano 54.
Il programma del torneo prevede sabato 18 le due semifinali tra Lodi e Blanes alle ore 21 e tra Cgc Viareggio e Bassano 54 alle ore 22 e il giorno successivo le finali con alle ore 21 quella per il 3° e 4° posto e alle ore 22 la finalissima per il 1° posto. Le gare saranno composte di 2 tempi di 20 minuti ciascuno e in caso di parità si andrà direttamente ai tiri di rigore; il biglietto d'ingresso sarà di 10 euro a serata.
Palagi tiene a sottolineare che questa "sarà l'occasione per promuovere ancora di più il progetto della nostra scuola hockey visto che come società cercheremo di dare un contributo alla rinascita dell'hockey soprattutto sotto l'aspetto tecnico coinvolgendo i fratelli Bertolucci e altri giocatori plasmati dal grande Creso Bacherotti".
Il Presidente annuncia inoltre una nuova importante partnership con la ditta Co.Ma. di Viareggio che farà una linea selezionata di prodotti cosmetici appositamente per il Centro distribuendola agli atleti bianconeri e mettendola in vendita a tutti coloro che saranno interessati; questi prodotti avranno un ph particolarmente adatto a chi fa sport e deve quindi usarli più volte al giorno.
Inoltre Palagi tende a sottolineare il buon andamento della campagna abbonamenti con circa 300 tessere tra vendute e già prenotate, sottolineando come la società punti ancora a raggiungere almeno i 400 abbonamenti e invitando chi volesse sottoscrivere il particolare abbonamento "Io sostengo il Centro" ad affrettarsi a prenderlo o almeno a prenotarlo poichè di quel tipo sono rimaste disponibili solo una quarantina di tessere.
Il Presidente Palagi si dice poi soddisfatto del lavoro che sta effettuando la squadra agli ordini di "un allenatore piuttosto pignolo che ci piace come sta lavorando".
Intanto questa sera dalle 19 alle 20,30 e mercoledì prossimo allo stesso orario il Cgc disputerà due gare amichevoli con la Nazionale italiana Under 20 che si sta preparando per l'Europeo di categoria che si disputerà proprio a Viareggio dal 20 di Settembre.
Per gli appassionati di hockey viareggini due settimane di grande hockey in attesa dell'inizio della stagione ufficiale.
Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.