I primi tre punti del campionato europeo di Wuppertal sono della Germania che vince la partita inaugurale contro l'Inghilterra di James Taylor per 6-3.
E' stata una vittoria netta quella dei tedeschi, anche più di quanto non dica il risultato sancito dalla pista. I tedeschi hanno messo in mostra una discreta capacità di manovra, una difesa non solidissima, ma un contropiede invidiabile che è stata l'arma decisiva contro gli inglesi. La squadra di Taylor ha mostrato subito la corda e ha vissuto più sugli errori degli avversari che sulle proprie capacità.
Il primo tempo è stato caratterizzato dai due errori difensivi dell'inglese Jupp che ha regalato alla Germania due rigori importanti per chiudere con tre gol di vantaggio la prima parte di gara. Sul buon finale di tempo i tedeschi si sono seduti e ad inizio ripresa hanno subito il tentativo di rimonta inglese, supportato dalle grandi parate del portiere (in collaborazione con gli attaccanti tedeschi). Nonostante il recupero inglese la Germania ha sempre dato l'impressione di avere la partita in mano e, quando gli attaccanti hanno smesso di esaltare il portiere, la partita ha ripreso il suo giusto andamento.
Il successo della Germania conferma che i padroni di casa saranno i veri avversari degli azzurri per la conquista del secondo posto (sempre che domani l'Italia non sovverta i pronostici nel match contro il Portogallo). Avversari tutt'altro che agevoli, sospinti anche dal numeroso pubblico di casa che questa sera ha gremito le tribune della Unihalle di Wuppertal e spinto i padroni di casa dal primo all'ultimo minuto.
Clicca qui per vedere il tabellino della partita Germania-Inghilterra 5-3.
Clicca qui per la situazione nel gruppop B.
Clicca qui per vedere le foto della partita.