Anche l'Amatori Lodi torna in pista e pensa in grande

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 04/09/2010 - Ultima modifica
Lunedì 6 settembre alle ore 19.00 termineranno le vacanze anche per l’ Amatori Sporting Lodi, che inizierà la prima fase della preparazione.
In città l’attesa cresce di giorno in giorno: quattro mesi senza l’hockey giocato sono infatti un’eternità per l’impaziente popolo giallorosso. L’estate ha portato in riva all’ Adda una piccola rivoluzione. Agli ordini del confermatissimo mister Aldo Belli, che anche quest’anno si avvarrà della preziosa collaborazione di Carlo Rossetti, non ci saranno più infatti Karam, Monteforte e Piscitelli. Per tre che se ne vanno, tre saranno gli arrivi. In un Amatori sempre più argentino, il nuovo straniero sarà Matias Platero, classe 1988, giocatore universale dotato di grande classe e temperamento, il quale comporrà insieme ai due pilastri Montigel e Romero un trio sudamericano delle meraviglie. Il reparto avanzato sarà completato dall’ arrivo del nazionale italiano Sergio Festa. Fortemente voluto da Aldo Belli, il giovane attaccante italiano, autore nella passata stagione di 43 reti, garantirà i giusti equilibri in pista e l’apporto necessario alla fase realizzativa che invece troppo spesso l’anno scorso pesava quasi interamente sulle spalle di Ariel Romero. Dal canto suo, Pierluigi Bresciani torna a Lodi quattordici anni dopo la sua prima esperienza lombarda. Giocatore navigato e di grande sapienza tattica, completerà la difesa insieme a Motaran e Montigel. Losi tra i pali rappresenta una garanzia, mentre la novità riguarda il suo vice che quest’anno sarà un altro giovane lodigiano, Enzo Potenzano. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, del gruppo giovani è riconfermato Luca Frugoni, classe 1988. Saranno anche del gruppo alcuni Under 23, Andrea Cappellini 1990 e Leonardo Sanpellegrini 1992.
Difficile dire ora dove potrà arrivare questa squadra; il terzo posto conquistato nella stagione regolare e la semifinale persa alla bella restano un traguardo di tutto rispetto. Ma ci sono tutti i requisiti per provare a fare ancora meglio. Il preparatore atletico Angelo Borsa è già in mezzo alla pista con il fischietto in mano.
Amatori, si comincia a correre!

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.