Parte oggi, Giovedì 2 Settembre 2010, la spedizione che porterà a Reus (Spagna), ad una settantina di Km. Da Barcellona, ventisette atleti, dagli undici ai diciassette anni, che verranno suddivisi in tre categorie per l11° Torneo internacional dhoquei base del Reus Deportiu, che si disputa nei giorni 3,4,5 Setembre 2010.
Oltre agli atleti della società Rossonera, grazie al regolamento che prevede la formula dei prestiti, saranno presenti anche atleti del Pico Mirandola, del Correggio Hockey, della Mela di Montale e del Thiene con Andrea Brendolin.
Oltre agli atleti, partiranno fra genitori, dirigenti e tecnici, almeno una quarantina di persone al seguito che caratterizzeranno la trasferta in modo veramente speciale.
Gli atleti giocheranno nelle categorie che in Spagna vengono denominate Alevin (nati nel 1997/98), Infantil (nati nel 1996/95) e Juvenil (nati nel 1994/93), ma il torneo prevede un programma veramente corposo con atleti che partono dalla età di sei anni fino a ventitre.
Parteciperà anche la nazionale Catalana Femminile e il torneo sarà sia al Maschile che al Femminile.
La formula sarà quella del girone allItaliana con sei squadre suddivise in due gironi che determineranno le posizioni per giocarsi le finali per il quinto, terzo e primo posto la Domenica.
Sarà una trasferta veramente importante per i giovani atleti, dopo le già entusiasmanti esperienze a Buenos Aires in Argentina e a Malgrat de Mar in Spagna, in una delle nazioni e in particolare in una delle città, in cui lhockey su pista è praticato da un numero elevatissimo di atleti.
Particolare curioso che lHockey Villa dOro è stata inserita in tutte le categorie nel girone con Reus e Vic che, fra i Senior, solo due stagioni fa, si sono giocate la finale di Coppa dei Campioni proprio in Italia e che il Vic, negli ultimi anni, è la società che ha dato più giocatori alla nazionale senior Campione del Mondo cresciuti nel proprio vivaio.
Oltre alla presentazione ufficiale che verrà effettuata allora di pranzo del Venerdi, la competizione, per la delegazione Italiana, inizierà alle ore 17,40 dello stesso giorno con la categoria Juvenil che si cimenterà con la formazione di casa del Reus Deportiu.
Tante le società Spagnole partecipanti oltre a quelle già citate ci saranno il Patin La Coruna, Il Cambrils CH, Il Noia, Il PH Club S. Cugat, Oviedo Roller e il C.E. Cornella,
Ecco il programma completo per la formazione Italiana:
Venerdi 3 Settembre
Ore 17,40 Hockey Villa dOro Reus (Cat Infantil)
Ore 18,25 Hockey Villa dOro Reus (Cat Juvenil)
Ore 19,15 Hockey Villa dOro Reus (Cat Alevi)
Sabato 4 Settembre
Ore 09,10 Hockey Villa dOro Vic (Cat Infantil)
Ore 10,45 Hockey Villa dOro Vic (Cat Juvenil)
Ore 11,35 Hockey Villa dOro Vic (Cat Alevi)
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.