L'Italia Under 17 è già pronta per l'europeo di Northampton

Scritto da Redazione - Pubblicato il 20/08/2010 - Ultima modifica
Toccherà alla nazionale under 17 di Paolo De Rinaldis inaugurare un lungo periodo di attività internazionale che partirà da Northampton (Inghilterra) il 30 agosto con il via delgi europei under 17 e si concluderà il 25 settembre a Viareggio con la conclusione dell'europeo under 20. In mezzo, l'avventura della nazionale senior a Wuppertal.
Proprio in questi giorni mister De Rinaldis ha concluso il percorso di selezione della sua prima nazionale è ha diramato la lista dei 10 atleti convocati.
Portieri:
Andrea Bigarella (Sandrigo)
Savino De Palo (Giovinazzo)
Esterni:
Andrea Beato (Modena)
Giovanni Bordignon (Bassano 54)
Davide Dalla Giustina (Thiene)
Daniele Faedo (Valdagno)
Fabio Manfrin (Sandrigo)
Ciro Martino (Eboli)
Dario Nardomarino (Giovinazzo)
Alessandro Verona (Viareggio)

In queste ore la nazionale under 17 sta completando la preparazione a Tonezza del Cimone, vicino a Bassano del Grappa e la prossima settimana, alla vigilia della partenza per l'Inghilterra, si sposterà a Viareggio per prendere parte al torneo Hockeyazzurro.
A partire dal 30 agosto, l'Italia under 17 sarà impegnata nel girone A di qualificazione dove sono inserite cinque squadre e in cui sono disponibili soltanto due posti per le semifinali. L'esordio azzurro avverrà il 30 agosto contro la Germania che negli ultimi anni ci ha sempre creato grossi grattacapi. Il 31 i nostri portacolori affronteranno l'Austria. In chiusura di girone i due match che risulteranno decisivi per il passaggio alle semifinali: il primo settembre contro la Svizzera e il giorno dopo contro il Portogallo.
In caso di passaggio del turno, l'Italia dovrà affrontare il 3 la semifinale e il 4 la finale. In caso contrario, invece, il 3 e il 4 vedrà i nostri protagonisti del girone per i posti dal quinto al nono.
L'obiettivo è quello di ritornare sul podio continentale.

Hockeypista.it dedica alcune pagine speciali al campionato europeo under 17. Le puoi trovare in homepage oppure cliccando qui
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.