Ciliegina sul Valdagno: arriva Antezza per fare il bis

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 13/07/2010 - Ultima modifica
C’è un “Principe” nelle fila della Isello Vernici Valdagno 2010/2011 neo Campione d’Italia. Il suo nome è Valerio Antezza, 31 anni, lucano di origine, fino alla scorsa stagione nella rosa del Bassano54. “Le sue qualità tecniche sono indiscutibili –afferma il presidente Dino Repele-. Tanto da essere approdato in Nazionale e considerato come uno dei migliori attaccanti italiani. Per la nostra società è quindi un grande acquisto, che andrà a coprire la partenza di Raed dopo un biennio in biancoceleste. Senza nulla togliere a Osvaldo, Valerio ha una marcia in più ed ha una grossa esperienza sia a livello nazionale che internazionale”. Il massimo dirigente ammette che Valerio Antezza è sempre piaciuto. “Quest’anno una serie di combinazioni ha fatto sì che potesse spostarsi da Bassano –aggiunge Repele-. La sua è stata una scelta ponderata e importante,
ha tanta voglia di vincere. Credo che lo scudetto appena vinto e il quinquennio di costante miglioramento del club siano stati elementi importanti per farlo decidere di approdare qui”.
Quello di Antezza è il secondo colpo sul mercato e segue l’arrivo di Juan Travasino, 28 anni, argentino naturalizzato italiano, fino alla scorsa stagione colonna portante del CGC Viareggio. I vertici del club biancoceleste puntualizzano che è stata una campagna stilata in sintonia con il neo tecnico Gaetano Marozin, l’anno scorso nel Breganze.
Apre una finestra anche il vice presidente biancoceleste per spiegare il senso dei cambi per la stagione a venire. “Soprattutto per garantire la continuità di una rosa che ha portato al titolo tricolore –dice Paolo Centomo-. In quest’ottica va inteso anche l’arrivo di Gaetano Marozin. Sempre in tema di continuità è molto positiva la conferma degli sponsor e la possibilità di usufruire di un PalaLido fondamentale per questioni economiche e di immagine. Nella trascorsa stagione c’è stato un aumento di pubblico del 35%. Non c’è solo una città che merita il traguardo che abbiamo conquistato, ma pure un pubblico in aumento che ci segue”.
Il presidente ha quindi una profonda convinzione in prospettiva. “Il migliore acquisto è stata la conferma dello zoccolo duro che ha portato al titolo tricolore –sottolinea Repele-. Non è stato per niente facile trattenere Nicolia. Poi Tataranni, Rigo, Oviedo, Vallortigara, Randon sono tutti come ciliegine sulla torta”.
Con gli arrivi di Travasino e Antezza la campagna della Isello Vernici Valdagno è virtualmente conclusa. La data del primo giorno di raduno non è stata ancora definita, ma dovrebbe essere intorno al 23 del prossimo mese. Già nota, invece, quella del primo impegno ufficiale stagionale, la Supercoppa fra la Isello Vernici neo sculettata e il Follonica detentore della Coppa Italia. Sarà disputata in gara secca a Valdagno il 28 settembre.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.