Perfettamente allineati ai tempi che la società si era prefissata, anche se solo grazie al ripescaggio in virtù del terzo posto ottenuto sul campo, lHockey Villa dOro di Modena, dopo tre stagioni, torna in serie A2.
La formazione Modenese allenata da Massimo Barbieri corona in questo modo una stagione straordinaria che fra Coppa di Lega, campionato e finali per la promozione in serie A2 lha vista perdere solo due partite in una stagione.
Dopo la soddisfacente esperienza della collaborazione con la Mela nel settore giovanile, questa promozione coincide, tra laltro, con unaltro importantissimo accordo fra società modenesi: il Pico Mirandola del presidente De Tomaso e la Villa dOro della presidentessa Alessandra Greco.
La settimana scorsa, infatti, dopo un breve periodo di trattative, i delegati delle due società hanno sancito il rapporto di collaborazione fra i due gruppi che comprenderà tutte le categorie, dalle giovanili, alle categorie senior e che non esclude il proseguimento dei rapporti con la società di Montale del presidente Bruno Tognoli.
Dai prossimi giorni, i responsabili tecnici di Mirandola e Villa, Ruben Jofrè e Massimo Barbieri, inizieranno la composizione delle squadre per la partecipazione ai campionati di tute le categorie: Under 13, Under 15, Under 17, Under 20 con le maglie rossonere e gialloblù.
Per la partecipazione al campionato di serie A2, lintenzione è quella di miscelare giocatori più esperti come Uva, Carnevali, Selmi e Soncini a giovani che ancora partecipano al campionato Under 20 o che hanno da poco superato i venti anni.
Sarà una sfida interessante e ci si augura anche di unire le tifoserie delle tre società per ridare entusiasmo a tutto lambiente cercando di riempire il Palazzetto che potrebbe essere quello di Mirandola.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.