Sabato al Palatulimieri arriva il Prato dellâex Antezza

Per la Roller è il secondo turno casalingo consecutivo contro una grande del campionato.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 10/03/2005 - Ultima modifica
Secondo turno interno consecutivo per la Roller Campolongo Hospital che sabato affronterà il Prato al Palatulimieri nella gara valida per ventesima giornata del massimo campionato di hockey su pista. Nemmeno il tempo di metabolizzare la sconfitta contro il Bassano, subita martedì scorso, e la Roller deve per forza di cose trovare le motivazioni giuste per affrontare unâaltra grande del campionato. Sarà una sfida bella tra due squadre impegnate per obiettivi diversi. La Roller cerca punti salvezza mentre il Prato cercherà di incamerare tre punti per arrivare ad insidiare il Follonica capolista. Il Prato è terzo in classifica con 45 punti, quattro in meno del Bassano e 10 in meno del Follonica. La Roller è ferma a quota 17 in compagnia del Lodi ad un punto dalla zona play out. Sulla carta la sfida è proibitiva ma la Roller vista contro il Bassano fa sperare in una buona prova che possa mettere in difficoltà lo squadrone toscano che in estate si è rinforzato tantissimo. Via i fratelli Bertolucci ed i fratelli Mariotti, il Prato ha provveduto a tesserare due elementi di grandissimo spessore. Il primo risponde al nome di Sergio Silva, ex Barcelos e considerato uno dei migliori giocatori del mondo. Sergio Silva è certamente il miglior giocatore del campionato italiano per rendimento e per esperienza. Lâaltro giocatore è una vecchia conoscenza dellâhockey salernitano, vale a dire Valerio Antezza, attaccante che per sei stagioni ha fatto le fortune della Roller. Antezza ha lasciato la Roller per provare una nuova esperienza ma il ricordo è sempre vivo nel cuore dellâattaccante, svezato al grande hockey proprio dalla Roller. Eâ certamente lui lâex più atteso. Un altro ex è Franco Polverini che a Prato sta vivendo una seconda giovinezza dopo gli anni bui di Follonica. Lâultimo arrivato in casa Prato e Juan Soria, che sta garantendo qualità in difesa. Il Prato è reduce dalla vittoria per 5-0 contro il Roller Novara. In casa Roller si guarda avanti dopo la sconfitta di martedì. La squadra di Massimo Giudice non vince dalla gara contro il Forte dei Marmi e la classifica si è tremendamente accorciata in coda. Tutti disponibli i ragazzi del presidente Camisa che stanno intensificando la preparazione in questi giorni. Giudice potrebbe decidere di schierare una formazione più offensiva inserendo Sandez dallâinizio per scardinare la difesa laniera. La gara di andata finì 4-2 con la Roller che capitolò soltanto nel secondo tempo dopo una prima frazione positiva. Arbitrerà lâincontro il Sig. Andrisani di Matera e lâinizio è previsto per le ore 18.00

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.