Saranno otto le squadre italiane nelle coppe europee

Scritto da Redazione - Pubblicato il 12/06/2010 - Ultima modifica
Saranno 8 club italiani impegnati nelle Coppe europee nella stagione 2010-2011, con un club in meno in Eurolega e uno in più in Coppa Cers rispetto all’anno passato. Partecipano di diritto all’Eurolega i campioni di Italia dell’Isello Valdagno, mentre la finalista Banca Etruria Follonica e l’Infoplus Bassano ’54 vi prenderanno parte grazie al ranking. La prossima finale di Eurolega sarà a 8 squadre.
Altri 5 club italiani disputeranno la Coppa Cers: Amatori Sporting Lodi, Sorgente Camonda Breganze, Afp Giovinazzo, Cgc Viareggio e Sarzana, con i liguri che dopo una sola stagione in A1, debutteranno sul proscenio europeo in virtù dell’ottavo posto conquistato in regular season. Confermata la formula della Final Four.
L’iscrizione alle due competizione va formalizzata da club entro il 30 giugno p.v.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.