La Salernitana ingaggia Leonardo Squeo

La squadra campana ufficializza il primo acquisto in vista della prossima stagione di serie A1.

Scritto da - Pubblicato il 10/09/2004 - Ultima modifica
La Salernitana Hockey ufficializza il primo acquisto in vista dellâimminente inizio della stagione 2004/2005. La squadra del presidente Giuseppe Bruno nella giornata di ieri ha perfezionato lâingaggio di Leonardo Squeo, classe â82. Il direttore sportivo Sandro Cavallo, dopo aver trovato lâaccordo con la Roller Novara, ha strappato il sì del forte difensore/ala, che rappresenterà uno dei punti di forza del quintetto del confermatissimo mister Santucci. Squeo arriva a Salerno con la formula del prestito per tutto lâanno sportivo, a fine campionato la dirigenza campana potrà decidere se far valere o meno lâopzione per la stagione successiva o meno. Nonostante la giovane età, il difensore prelevato dalla formazione piemontese è un giocatore con un invidiabile bagaglio di esperienza. Lâormai ex Roller Novara a livello giovanile ha vinto tutto quello che câera da vincere: uno scudetto Allievi, due scudetti Primavera ed altrettanti Juniores. Nel suo palmares figura una lunga militanza nelle nazionali giovanili: under 16, under 18 e, questâanno, under 21. Cresciuto nelle fila del Molfetta, squadra con cui ha esordito in serie A1 ad appena 16 anni, Leonardo Squeo nella stagione 99/2000 ha militato nelle fila della Roller Salerno, mostrando doti molto interessanti. Lâanno dopo il difensore è stato in forza al Vercelli, dove viene notato dalla Rotellistica Novara, con cui ottiene la promozione dalla A2 alla A1. Nel 2002/2003 il trasferimento alla Roller Novara ed unâaltra promozione in massima serie. Confermato dalla dirigenza piemontese, Squeo è stato uno dei punti di forza del quintetto piemontese, che ha chiuso la passata stagione al quarto posto. Squeo, tra lâaltro, si è segnalato anche per le doti offensive, riuscendo a siglare 8 reti in 26 apparizioni. La dirigenza salernitana, dopo aver confermato alcuni dei protagonisti della scalata trionfale dello scorso anno, ha dunque aggiunto il primo tassello per affrontare nel migliore dei modi lâaffascinante quanto impegnativa avventura in massima serie. Capitan Esposito e compagni si ritroveranno lunedì prossimo al PalaTulimieri per iniziare il lavoro atletico, tecnico e tattico in vista dellâinizio delle ostilità (ricordiamo che ai primi di ottobre scatterà la Coppa Italia, che precede di un paio di settimane lâinizio del campionato di A1).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.