Dopo il portiere Arellano, Seregno prende Bertran da Sarzana
Scritto da Hockey Seregno
- Pubblicato il 02/06/2010 - Ultima modifica
Altro colpo di mercato per l'Ingraph Hockey Seregno che, dopo David Arellano, annuncia l'avvenuto accordo con l'argentino Victor Ricardo Bertran, centro-ala protagonista nel campionato 2009/2010 con il Sarzana (28 gol in 26 partite).
Victor Ricardo Bertran è nato il 17 agosto 1985 a San Juan. Esordisce nella squadra dell'Uvt di San Juan all'età di 4 anni e poi, dopo la trafila del settore giovanile, compresa la partecipazione alle nazionali di categoria, arriva sino in prima squadra. Nel 2003 è stato campione della Lega nazionale argentina. Con la nazionale maggiore argentina vanta anche la partecipazione al torneo Panamericano nel 2004/05 (7 presenze e 3 gol).
L'approdo in Italia è datato 2005, con quel Follonica vincitore di campionato, coppa Italia e Champions League. Nel 2006 passa all'Hockey Lodi (18 gol) in A2 dove rimane due stagioni (la seconda in A1). Poi approda al Castiglione della Pescaia (2008), mentre la stagione appena conclusa ha visto l'argentino protagonista al Sarzana.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.