Il Cgc Viareggio under 20 vince la Coppa Italia 2009/2010

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 31/05/2010 - Ultima modifica
Arriva dal vivaio la più grande soddisfazione annuale per il Cgc Viareggio che vince nella categoria under 20 la Coppa Italia dopo una partita bella e tiratissima contro il Breganze in cui militavano alcuni giocatori della prima squadra tra cui il promettentissimo portiere Gnata.
Nel week-end di Coppa Italia organizzata dall'Spv Viareggio nella nostra città i bianconeri si sono trovati nel girone di Lodi e Breganze e, dopo l'iniziale goleada contro i lombardi per 12-1 in cui è andata a segno un po' tutta la squadra, hanno pareggiato per 3-3 contro i veneti grazie a una tripletta di Muglia ma per differenza reti si sono trovati ad arrivare secondi proprio dietro al Breganze.
Nella semifinale tutta viareggina contro l'Spv arriva una vittoria sofferta per 4-3 grazie alle reti di Muglia(2), Cinquini e a un'autorete a favore e i bianconeri raggiungono la finale dove trovano di nuovo sulla loro strada il Breganze.
La finale è un susseguirsi di emozioni soprattutto nel secondo tempo in cui succede di tutto e di più.
Vantaggio iniziale degli ospiti con una sfortunata autorete di Ferrante che però si fa perdonare senando prima l'1-1 sotto porta dopo una respinta di Gnata su Muglia e poi servendo con una grande giocata Muglia che deposita in rete da pochi passi il 2-1 tra gli applausi del pubblico che ha apprezzato la bellissima azione.
Nel secondo tempo i bianconeri si portano sul 4-1 grazie alle reti di Muglia con un bel gancio sotto la traversa e poi con Cinquini che ben smarcato dai compagni trova l'angolino basso sul primo palo.
Quando tutto sembra andare per il verso giusto arrivano i cartellini a complicare la vita a i bianconeri: prima Carmazzi riceve il blu e, dopo una pausa per vestire da portiere Ferrante grazie anche alla sportività della squadra veneta non avendo il Centro in panchina un secondo portiere, proprio il fantasista bianconero che ha trascorsi da portiere neutralizza un tiro di prima ricevendo l'ovazione del pubblico.
Arriva poi anche un rosso a Brocchini per un duro fallo in area di rigore che costringe i bianconeri all'uomo in meno in 3 contro 4 con i veneti che segnano il gol del 4-2 e poi con l'appena ristabilità parità numerica il gol del 4-3 che riapre la partita del tutto.
Il convulso finale porta a 7" dal termine il Centro a raggiungere il bonus di falli e quindi i veneti hanno la grande oppotunità di pareggiare su tiro di prima ma Carmazzi chiude la saracinesca e la Coppa Italia va nelle mani dei giovani bianconeri viareggini che esplodono in un urlo liberatorio e alzano la Coppa con il capitano Brocchini che dopo l'espulsione ha sofferto fuori dalla pista fino al fischio finale.
Questi i giocatori che hanno portato l'ambito trofeo a Viareggio: Carmazzi, Cinquini, Ferrante, Muglia, Brocchini, Larini, La Peta e D'Anna che ha saltato tutto il finale di stagione comprese queste finali per un brutto incidente ma che ha contribuito ai successi della squadra durante tutto il resto dell'anno e che quindi è giusto menzionare insieme al mister Mauro Cinquini, a Giuseppe Brocchini e a Gianluca Muglia che hanno seguito e plasmato questi ragazzi portandoli a questo bel traguardo tutto ovviamente grazie alla società del Cgc Viareggio che dalla sua nascita continua a sfornare giovani talenti.
La Coppa Italia 2009/2010 under 20 è del Cgc Viareggio, bravi ragazzi!!!!!

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.