I risultati e i commenti sulle squadre minori del Breganze

Dalla serie B al settore giovanile.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 08/03/2005 - Ultima modifica
SERIE B
PARTITA: Montecchio Maggiore ö FAIZANEâ Breganze 5 - 6
BREGANZE :
Maculan Matteo, Pigato Nicola, Gasparini Michele, Michelon Andrea, Michelon Alessandro, Guerra Mattia, Gasparon Enrico, Fiorentin Federico, Cortese Fabrizio.
All. Fortuna Damiano
MARCATORI :
1¡ tempo: Michelon Andrea 4 (BRE), Sandri Michele 1 (MON), Urbani Giuseppe 1 (MON), Beschin Enrico 1 (MON);
2¡ tempo: Pigato Nicola 1 (BRE), Gasparini Michele 1 (BRE), Spada Marco 2 (MON).
Gara sul filo dellâequilibrio, con il Breganze che tiene sotto controllo il risultato rischiando qualcosa di troppo, ma perseguendo la politica della ãlinea giovaneä che al termine regala i tre punti.
Nonostante le assenze di Gonzo, Giaretta e del portiere Michelon la squadra si comporta dignitosamente: nella prima frazione è il giovane Andrea Michelon assoluto protagonista, che con un poker di reti mantiene in vantaggio i rossoneri (4 a 3).
Nella ripresa la gara è ancora equilibrata con due reti per parte che tengono in partita i padroni di casa fino al fischio finale, ma consegnano la vittoria ai rossoneri.

JUNIORES
PARTITA: FAIZANEâ Breganze ö Roller Bassano 0 -
BREGANZE :
Rampazzo Loris, Michelon Alessandro, Rizzato Alessandro, Guerra Mattia, Poletto Cristian, Michelon Andrea, Berto Riccardo, Pettinà Andrea, Crestani Jacopo.
Allenatore Loris Basso
MARCATORI :
1¡ tempo: Sgarbossa Enrico (ROL);
2¡ tempo: Cimatti Carlo (ROL).
Sfida al vertice tra il Breganze e la capolista Roller A che non delude le attese.
Gli ospiti, favoriti dal pronostico devono sudare per avere la meglio su un Breganze quadrato e compatto che crea parecchi grattacapi alla difesa bassanese, tenendola costantemente in apprensione.
La gara si svolge con un discreto equilibrio, con occasioni da ambo le parti e con evidenza i due estremi difensori.
Ci vuole un episodio sfortunato a spezzare lâequilibrio: rigore per il Breganze, neutralizzato dal portiere bassanese, la palla termina sulla metà campo rossonera e viene recuperata da Michelon, che effettua un passaggio verso un compagno; ma incredibilmente, si spezza la stecca e la palla termina sul bastone di un avversario!!
Contropiede e vantaggio ospite che chiude la prima frazione.
Nella ripresa la gara è ancora equilibrata con occasioni da ambo le parti, ma è ancora il Bassano a raddoppiare.
Breganze insiste, è sempre in partita e due prodezze del portiere bassanese mantengono a galla gli ospiti e chiudono la gara sul due a zero.
Buona impressione ha destato la squadra rossonera che ha tenuto testa ai quotati avversari dimostrando di meritare ampiamente il secondo posto in classifica.

ALLIEVI
PARTITA: FAIZANEâ Breganze ö Valdagno 2 - 2
BREGANZE :
Gnata Riccardo, Toffanin Nicola, Maculan Nicola, Ghirardello Mattia, Zanin Mirco, Uderzo Fabio, Dal Santo Stefano, Giacomin Filippo, Dalla Valle Enrico, Zanella Edoardo.
Allenatore Michelon Nicola
MARCATORI :
1¡ tempo: Dal Santo Stefano 1 (BRE), Bertagnin Nicolas (VAL);
2¡ tempo: Uderzo Fabio 1 (BRE), Lesca Luca 1 (VAL).
Pessima gara disputata dalle due compagini: Valdagno effettua una gara improntata sul non-gioco, difendendo la porta e superando la metà campo in sole quattro occasioni.
Il Breganze non riesce a trovare la via del goal giocando una partita sottotono e priva di ritmo.
Nella prima frazione, conclusa sul risultato di 1 a 1, i rossoneri non sono riusciti ad aumentare il passivo nonostante le innumerevoli azioni costruite.
Nella ripresa i rossoneri si portano in vantaggio, gestiscono la palla e Valdagno sembra accontentarsi della sconfitta con il minimo scarto: ma a due minuti dal termine arriva il pareggio beffa immeritato per gli ospiti.
Breganze si ributta in avanti e la porta avversaria è assediata dalle conclusioni dei rossoneri: protagonisti lâestremo difensore ospite, che si oppone in tutti i modi alle conclusioni rossonere, e il direttore di gara che in un paio di occasioni soprassiede ad interventi irregolari dei difensori che con ogni mezzo, compresi i pattini, allontanano la palla dalla propria area.
Un risultato bugiardo rispetto ai valori espressi in pista, che complica il cammino dei rossoneri in campionato.

RAGAZZI
PARTITA: FAIZANEâ Breganze ö Skating Bassano 2 - 4
BREGANZE :
Angonese Andrea, Nichele Stefano, Saugo Claudio, Pizzato Andrea, Gammone Jonathan, Zanetti Giovanni, Hyde Louis Anthony, Conzato Mosè, Cerato Marco.
Allenatore Fortuna Damiano
MARCATORI :
1¡ tempo: Angonese Andrea 1 (BRE), Tottene Tommaso 1 (BAS), Secco Paolo 2 (BAS);
2¡ tempo: Gammone Jonathan 1 (BRE), Secco Paolo 1 (BAS).
Altra sconfitta per i ragazzi del Breganze contro i pari quota del Bassano.
Partita equilibrata ma Bassano con una marcia in più, soprattutto in attacco, dove sfruttano gli errori del Breganze in fase difensiva.
Mentre i rossoneri, da parte loro non riescono a concretizzare le, pur ben costruite, azioni in fase di attacco.
Il Bassano non ha dilagato, grazie alla buona prestazione della difesa rossonera, mentre il Breganze è uscito a testa alta da questo incontro dimostrando di migliorare gara dopo gara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.