Come accade puntualmente al termine di ogni stagione, Correggio Hockey si tuffa nel clima del tutto particolare delle finali nazionali giovanili che questanno fanno tappa a Viareggio.
Nei due prossimi week end tre squadre giovanili correggesi saranno impegnate e confrontarsi con il meglio dellhockey su pista giovanile dItalia. Si parte domani con le squadre under 15 e under 20 che si batteranno per la conquista della coppa Italia di categoria; si proseguirà la settimana prossima con la squadra under 17 impegnata nella corsa al titolo italiano.
Della squadra under 20, guidata da Juri Ialacci, fanno parte molti dei protagonisti dellottimo campionato di serie B che ha portato la DaBo Narcisi Correggio al secondo posto del girone regionale. La squadra correggese si presenta a Viareggio forte dei portieri Roberto Morlini e Giacomo Malavasi e degli esterni Luca Luppi, Stephan Orfei, Eugenio Sologni, Leonardo Avallone, Simone Gallo, Nicolò Simonazzi e Erik DAnzica. Allappello manca purtroppo Matteo Mangano, uno degli uomini migliori a disposizione del Correggio Hockey, costretto a rinunciare alle finali per motivi di studio.
Lunder 20 del Correggio Hockey è inserita nel girone B assieme a Forte dei Marmi e Hockey Viareggio. Un girone tuttaltro che impossibile da superare considerato che passano alle semifinali le prime due del girone. Il calendario dei bianco rossoblù prevede lesordio venerdì alle 14.45 contro il Forte dei Marmi, mentre la sfida con i padroni di casa è fissata per sabato alle 14.15. In caso di passaggio alla semifinale, il Correggio Hockey giocherà sabato sera contro le squadre qualificate del girone A che comprende CGC Viareggio, Amatori Lodi e Hockey Breganze.
A Viareggio in questi giorni ci sarà anche la squadra under 15 guidata da Pablo Jara che ha strappato a sorpresa il biglietto per la fase finale dellattività di categoria. Della squadra fanno parte i portieri Francesco Ghiddi, Graziano Gasparini e Simone Scaltriti e gli esterni Alex Gallo, Davide Turola, Luca Serafini, Matteo Cigarini, Eugenio Sala, Marco Cirruto, Davide Fantuzzi e Mattia Masina. Assente per impegni famigliari Gabriele Gobbi.
La squadra U15 del Correggio Hockey è inserita nel girone A e esordirà venerdì alle 13.30 contro il Prato per poi tornare in pista sabato alle 13 contro il Montecchio Maggiore. Contro le squadre toscane e venete i portacolori dellEmilia Romagna avranno un bel da sudare per cercare di conquistare uno dei primi due posti del girone e centrare così laccesso alle semifinali in programma sabato sera contro le squadre del girone B (Eboli, Sandrigo e Novara).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.