L'Amatori Lodi fa l'impresa e costringe Follonica alla bella

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 18/05/2010 - Ultima modifica
Dopo una grande prestazione al Capannino di Follonica, l’ Amatori Lodi conquista gara 2 con una serata perfetta riportando la serie in parità. Ancora una volta viene stravolto il fattore campo consegnando alla “ bella” di martedì prossimo le due semifinali scudetto. Un’ impresa quella costruita da Karam e compagni che hanno gettato il cuore in pista, sostenuti dall’ affetto di trecento tifosi accorsi in Maremma per continuare a coltivare sogni di scudetto. Aveva più voglia ieri sera l’ Amatori e il Follonica non è riuscito a mettere in pista la stessa determinazione e il carattere mostrato dai lodigiani. Losi è stato ancora una volta tra i protagonisti ma tutto il reparto difensivo è stato all’ altezza chiudendo bene tutti gli spazi alle incursioni portate soprattutto da Ordonez e Molina. Montigel con le sue ripartenze ha letteralmente squartato in due più volte la formazione toscana che non è mai riuscita ad arginare lo straripante difensore argentino. Karam, vero punto di riferimento per i suoi compagni, lasciato in pista per tutti i cinquanta minuti ha dato sostanza alla manovra d’ attacco sacrificandosi anche in modo encomiabile quando c’è stato da soffrire. E poi Romero con l’ ennesima doppietta ed il consueto indispensabile apporto anche in fase difensiva. Primo tempo che si chiude in parità con il gol di Polverini dopo sette minuti di gioco, abile come sempre nel deviare una conclusione dalla distanza, e il pareggio di Karam all’ undicesimo con un esecuzione da manuale che sorprende il portiere Fontana. Una prima frazione equilibrata e un pareggio sostanzialmente giusto. Ma nelle prime fasi della ripresa l’ Amatori piazza un uno-due firmato da Romero che stravolge gli equilibri del match e per dieci minuti circa in campo si vede solo la squadra di Aldo Belli. Ma un rigore trasformato da Velazquez restituisce ai toscani la voglia di crederci. Il Follonica attacca e Losi viene impegnato ripetutamente ma i giallorossi non stanno a guardare e in contropiede falliscono più volte il gol della tranquillità .Si arriverà così alla sirena finale con il punteggio che non cambierà più e un’ intera curva impazzita di gioia che può continuare a sognare.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.