Prato chiude in passerella contro Barcellona e Reus

Scritto da Hockey Prato 54 - Pubblicato il 16/05/2010 - Ultima modifica
Si conclude ufficialmente in Spagna la stagione dell’Mg Consiag. Dopo la splendida cavalcata in campionato, la vittoria dei playoff e la promozione in A1, la formazione di Enrico Bernardini ha concluso la propria stagione con un minitour catalano, che ha portato i pratesi a scendere in campo contro Barcellona e Reus, due delle grandi dell’hockey internazionale.
Quella di Barcellona e’ stata una “trasferta premio” per i giocatori, ma anche l’opportunita’ di far tornare a parlare di Prato e dell’hockey pista pratese anche a livello internazionale.
In pista i giocatori, anche se in formazione rimaneggiata, hanno dato il massimo giocando a buoni livelli sia al Palablaugrana contro il fortissimo Barcellona, sia a Reus contro la formazione dei fratelli Bertolucci.
Logico il risultato finale, con due sconfitte che comunque non hanno scalfito la gioia e il clima di felicita’ che ha accompagnato la trasferta in terra catalana.
A Barcellona l’Mg Consiag e’ rimasta in partita per oltre un tempo (02 e poi 1-3) cedendo solo nella distanza allo straordinario collettivo del Barcellona per 8-1. A segno per i lanieri Ramirez
Sconfitta anche a Reus contro l’altra blasonata formazione catalana. Finisce 7-2 per la formazione dei fratelli Bertolucci invece la seconda amichevole spagnola con Amato e Giagnoni a segno per i lanieri.
Formazione come detto rimaneggiata per i lanieri con Pacini e Bianchi infortunati di lungo corso ovviamente indisponibili e con Morecchiato e Cacagli che hanno invece dovuto rinunciare alla trasferta per impegni personali.
Tutti in pista, nel corso della due sfide, invece i pratesi, con Bernardini che visto il carattere amichevole delle sfide ha dato ampio spazio anche agli elementi partiti dalla panchina.
Ecco la rosa dell’Mg Consiag scesa in pista in terra catalana: Gianassi e Roberti (portieri), Amato, Bertoldi, Matassa, Lorenzini, Ramirez, Giagnoni, Innocenti, Targetti.
E adesso, festa organizzata insieme alla formazione di pallanuoto femminile dell’Associazione Nuoto Prato a parte (che a sua volta festeggera’ la promozione in A2), la stagione puo’ dirsi conclusa con la societa’ che si mettera’ presto in cerca di quegli elementi in grado di completare e rendere ancor piu’ competitiva una rosa confermatissima dopo le due splendide stagioni concluse con altrettante promozioni.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.