Al Palatulimieri la Roller incontra il Bassano campione dâItalia

Dopo la parentesi europea torna un prestigioso appuntamento di campionato.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 07/03/2005 - Ultima modifica
Archiviata la parentesi europea con la Champions League, la Roller si rituffa nel campionato e domani sera aspetta al Palatulimieri il Bassano Campione dâItalia, anchâesso reduce dalla gara di Coppa Cers contro il Portosantense, finita 2-2. Il Bassano è già arrivato in città e si è allenato questa mattina al Palatulimieri. La Roller è arrivata ieri pomeriggio direttamente da Barcellona dopo aver giocato sabato scorso contro i Reus perdendo per 6-0.
Ovviamente Massimo Giudice ha cercato di conservare le energie per la gara di domani che si annuncia combattuta e ricca di spunti tecnici. Sulla carta il confronto può apparire impari ma il Bassano non è la corazzata imbattibile degli anni scorsi. Il suo secondo posto in classifica con 46 punti indica un grande potenziale, ma anche il Bassano in questo periodo sta attraversando un periodo non buonissimo sotto il profilo del gioco. In questo campionato la squadra allenata da Carlos Dantas ha subito 2 sconfitte, una di queste contro il Forte dei Marmi, attuale fanalino di coda. La Roller è reduce da tre sconfitte consecutive che di fatto non hanno cambiato la classifica ma hanno accorciato il divario con la zona play out. Nella Roller tornerà a disposizione Ariel Sandez che non ha giocato in Coppa Campioni. Il resto del gruppo è tutto a disposizione di coach Giudice. La squadra è animata da sentimenti di riscatto dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Lodi che ha fatto infuriare il presidente Camisa. Coach Giudice scommette sui suoi ragazzi: ãSono convinto che faremo una bella partita. Il Bassano è uno squadrone ma noi se vogliamo salvarci dobbiamo far punti anche contro le grandi. Sarà difficile ma dobbiamo provarci. A Reus abbiamo fatto una bella partita soprattutto nel primo tempo. Sono fiducioso sperando che la fortuna sia anche dalla nostra parteä. Nel Bassano sarà indisponibile il bomber Tataranni, infortunato, ma tornerà a disposizione lâultimo arrivato in casa veneta, vale a dire il promettente argentino Carlos Nicolia non utilizzato in Coppa Cers. Davanti a Massimo Cunegatti agiranno Rigo ed Orlandi mentre in attacco Videla e Montivero(35 gol in campionato) cercheranno di mettere in difficoltà Oviedo. Lâalternativa più importante è Pierluigi Bresciani, difensore da tempo punto fermo della Nazionale italiana.
Arbitrerà la partita il Sig. Piccininni di Molfetta e lâinizio è previsto per le ore 20.30.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.