Impresa del Sarzana: bottino pieno a Molfetta

La squadra ligure sovverte i pronostici ed espugna il palasport pugliese togliendo al Molfetta il primato in classifica.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 06/03/2005 - Ultima modifica
Niente è impossibile, ma pochi avrebbero scommesso sulla vittoria del Sarzana sulla capolista Molfetta, specie in casa sua ed invece la vittoria è arrivata, sofferta e per questo tanto bella da mozzare il fiato a chi era là a vedere, a anche a chi è rimasto ad aspettare, chi attaccato ad un cellulare, chi incollato ad internet! Unâimpresa applaudita sportivamente dal pubblico di casa in una partita sostanzialmente corretta. Nove minuti di gioco e ha inizio ciò che era stato messo in preventivo: Agrimi, Piscitelli e di nuovo Piscitelli in 1 minuto e 19 secondi trafiggono la porta e il cuore dei Sarzanesi. Un rigore sbagliato dal Sarzana ed il primo tempo finisce così: 3 a 0 per i locali. Nella ripresa, con un Buselli praticamente impenetrabile, il Sarzana diventa un vero e proprio rullo compressore e così il giovane De Rinaldis, una vera rivelazione in queste ultime partite, anche se del suo talento nessuno mai aveva dubitato, al quarto minuto segna la rete dellâ1 a 3 e si ripete quattro minuti dopo per il 2 a 3, un minuto e Goransky mette paura al Molfetta, regalando il pareggio al Sarzana. Si riaccende la partita e si riaccendono i cuori, ma allâ11¡, con una punizione di prima, PiscitelliÊ riporta i padroni di casa in vantaggio: 4 a 3. Paura! Cinque minuti e il Sarzana riacciuffa il Molfetta con un gol di Vega, gol erroneamente assegnato a Sturla. Pareggio! 29 secondi ed è ancora Vega a segnare la rete che dà la sentenza definitiva di un match che allâinizio sembrava seguire le previsioni della vigilia. 5 a 4 per i rossoneri, risultato speculare dellâandata, con la differenza che stavolta è a favore loro, che stavolta a non dormire sarà il Molfetta, che piomba in terza posizione alle spalle di Reggio Emilia e Modena che ringraziano. Meravigliosi ragazzi, tutti in generale, i giovani in particolare, questi giovani che ancora una volta hanno dimostrato che lavorare con impegno sul vivaio i frutti li dà, eccome! Questi giovani che difficilmente riusciranno a dimenticare una notte magica. Eâ unaÊ vittoria questa, che consente al Sarzana di rimanere saldamente a centro classifica, a 25 punti, con alle spalle ben sette squadre, il che scaccia per il momento lâincubo della retrocessione ed allontana almeno temporaneamente dalla zona play out. Ma il cammino è ancora lungo. Un ringraziamento al Presidente e ai dirigenti del Molfetta che, nonostante la sconfitta pesante ai sensi della classifica, sono andati a salutare dirigenti e giocatori congratulandosi ed un applauso ai tifosi, alcuni dei quali sono andati a stringere loro la mano. Ha vinto lo sport!
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.