La Modenplast vince a Thiene e conquista il primo posto

Una rete di Capalbo a due minuti dal termine regala ai gialloblù emiliani successo e primato in classifica.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 06/03/2005 - Ultima modifica
Colpo grosso della Modenplast che sbanca per 4 a 3 la pista del Thiene e grazie al passo falso della capolista Molfetta balza, insieme allâAmatori Reggio Emilia, in testa al campionato di A2 di hockey sui pista.
Una serata dalle emozioni forti prima di tutto sulla pista del Thiene squadra che occupa il quarto posto in classifica, lâunica formazione in grado di vincere e mettere sotto di brutto i gialloblù nella prima parte della stagione. La Modenplast ha disputato una partita esemplare alternando grinta e tecnica che alla fine hanno prodotto un successo forse fondamentale nella corsa verso il traguardo finale della stagione. Già dal via si capisce che non sarà, come ci si aspettava, una pratica semplice con Baraldi che deve rinunciare a Jimenez influenzato e la squadra allenata dal modenese Ivano Zanfi che aggredisce Farina e compagni che devono subire la rete segnata da Casarotto. La Modenplast è brava a non scomporsi ribattendo colpo su colpo alle iniziative dei padroni di casa. Sullâennesima incursione gialloblù Poli trova in chiusura di frazione il varco giusto per il meritato 1 a 1. La seconda frazione concentra emozioni forte in serie. Prima la Modenplast passa in vantaggio con Jara, autore così come i suoi compagni di una gara esemplare, subendo però il perentorio ritorno del Thiene che in pochi minuti prima pareggio con lâottimo Casarotto poi passa avanti per merito del bomber Mendo. Ancora Jara sugli scudi per il 3 a 3 con la gara che si decide nei minuti finali. Lo sprint giusto lo mette a segno la Modenplast che con il suo capitano Capalbo segna la rete più importante della stagione per il 4 a 3 finale.
Una vittoria fortemente voluta, la terza consecutiva per il nono risultato utile, che lancia la Modenplast al vertice della graduatoria insieme allâAmatori Reggio Emilia che ha vinto a Sandrigo scavalcando il Molfetta battuto clamorosamente in casa dallâHockey Sarzana.
I gialloblù torneranno in pista sabato prossimo al Palaroller ospitando nella prima gara delle due consecutive tra le mura amiche il coriaceo Matera.
Nel campionato di serie B la giovane squadra della Victor-Tex Modena Hockey è stata sconfitta al Palaroller per 12 a 0 dallâ Amatori Sporting Lodi.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.