Il Seregno perde a Viareggio ma festeggia la salvezza

Scritto da Hockey Seregno - Pubblicato il 21/04/2010 - Ultima modifica
VIAREGGIO - SEREGNO 8-5
VIAREGGIO: Carmazzi (p) n.e., Squeo, Travasino, Montivero, Palagi, Dolce, Brunelli, Orlandi, Deinite, Barozzi (p).
SEREGNO: Ortogni (p), Santeramo, Cavani, Amato, Marchini, Rodriguez, Gomez, Lombino, Volpe (p) n.e.
MARCATORI PRIMO TEMPO: 14’38 Montivero (V), 16’14 Lombino (S), 22’12 Dolce (V), 24’12 Palagi (V).
MARCATORI SECONDO TEMPO: 4’09 Rodriguez (S), 6’00 Squeo (V), 9’00 Brunelli (V), 9’17 Rodriguez (S), 14’37 Gomez (S), 17’25 Montivero (V), 20’34 Dolce (V), 22’43 Orlandi (V), 22’54 Rodriguez (S).

E’ di nuovo serie A1. Pur in mezzo a mille difficoltà e al termine di una stagione nella quale ne sono successe davvero di tutti i colori l’Ingraph Seregno si è garantita la permanenza nella massima categoria dell’hockey su pista italiano. E’ successo proprio in extremis, nell’ultima di stagione regolare, anche se i meriti dei biancoverdi in questo caso non sono moltissimi. Il regalo alla truppa allenata da Tommaso Colamaria l’ha fatto il già retrocesso Vneck Correggio, che con grande spirito sportivo ha giocato una partita vera in quel di Bassano, costringendo il Roller ad un pareggio (7-7) che di fatto vale la salvezza del Seregno, a sua volta battuto a Viareggio 8 a 5. Niente playout dunque ed è già una bella cosa per come si stava sviluppando questa stagione, anche se, almeno nell’ultima di regular season, ci si aspettava ben altra Ingraph. Senza Pellice (squalificato), i biancoverdi hanno sofferto dall’inizio alla fine contro la compagine toscana, che la differenza l’ha fatta soprattutto in avvio di ripresa, quando con Squeo e Brunelli si è portata sul 4 a 2 e poi nel finale, quando col terzetto Montivero-Dolce-Orlandi ha chiuso sostanzialmente i conti, facendo precipitare l’Ingraph sino a meno quattro (8-4). “Non abbiamo fatto male, per tre quarti di gara siamo stati agganciati al Viareggio – ha detto a caldo il direttore sportivo seregnese Giuseppe Pinciroli – a loro è riuscito tutto, a noi no, la differenza è sostanzialmente quella”. Ma intanto da Bassano continuavano a giungere liete novelle. La Vneck nell’arco dell’incontro è sempre avanti e non basta l’arrembaggio finale del Roller per conquistare i tre punti e mandare così l’Ingraph ai playout.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.