Pordenone2004: cinque anni appena ed è già serie A1

Scritto da Pordenonehockey - Pubblicato il 20/04/2010 - Ultima modifica
Il Pordenonehockey 2004 è una società nata da una costola della concittadina GSH Pordenone (guidata ormai da un eternità dal presidente Silvani) e nata per volontà della famiglia Zucchiatti fondamentalmente per sviluppare settore giovanile (fino allora snobbato dalla presidenza in carica) e attuale fiore all’occhiello della società che vanta circa 70 atleti circa e che quest’anno ha schierato tre categorie si parte con il mini hockey, U10, U13 e U17.
Dopo una apparizione sporadica in serie B nello stesso anno con giocatori locali, viene deciso di concentrare tutte le forze sia umane che economiche in un progetto più a lungo raggio dove a farla da condottiero è Lucio Marrone pordenonese doc, in sintonia con le idee societarie di sviluppo e di rinascita della specialità hockey pista dopo i fasti negli 80/90 targati Zoppas.
Nel 2008 visti gli ottimi risultati conseguiti sia a livello di struttura societaria e sia a livello di atleti, si decide di schierare una squadra senior in serie B ed e subito promozione in A2 (ripescaggio causa rinuncia del Hockey Breganze).
Arriviamo a questa stagione. Dal gruppo della stagione precedente vengono riconfermati solo Enzo Frizzo e Davide Zucchiatti; in porta mister Marrone si affida a Stefano Frizzo, da Thiene arriva Enrico Sperotto, da Bassano sponda 54 arriva Edoardo Pilati, da Trissino arriva mister 40 gol Edgar Barberi, e dopo una lunga trattativa con la società GSH, arrivano alla corte del mister pordenonese tre U23, Mattia Furlanis, Mattia Battistuzzi e il secondo portiere Alessandro Furlan.
Partiti con l’intento di disputare un campionato di A2 al più possibile tranquillo e di raggiungere il prima possibile la quota salvezza, ci si rende subito conto che le potenzialità della squadra sono notevoli e che con un buon lavoro sia a livello tattico che di gruppo tutti i risultati sono possibili. E cosi la rincorsa alla massima serie ha inizio.
Il resto è ormai storia.
La società Pordenonehocke2004 nella persona del presidente Manola Carbi coglie l’occasione per ringraziare tutte le persone che in corso di quest’anno sono state vicino alla società ed hanno contribuito alla realizzazione di questo grande traguardo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.