Il Forte dei Marmi chiude col Sarzana e aspetta i play out

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 20/04/2010 - Ultima modifica
Si gioca martedì sera il derby di ritorno tra Forte dei Marmi e Sarzana, ultimo atto della stagione regolare della serie A1 di hockey su pista.
Una stagione che ha praticamente emesso quasi tutti i suoi verdetti e probabilmente anche per questo il confronto tanto atteso con i liguri non avrà una grande cornice di pubblico, tanto che al palasport di Vittoria Apuana, pur preparandosi per l’evento, si sa che ad avere la prevalenza saranno gli sportivi che resteranno a casa a guardare il calcio in tv, da sempre antagonista nei postici del martedì con le gare di Champions League, ma stavolta la partita è tra Inter e Barcellona, per di più proposta in chiaro dalle reti Rai.
È chiaro che i temi di questo ultimo confronto tra Forte e Sarzana sono ben diversi da quelli inizialmente ipotizzati, i liguri non hanno mantenuto gli standard da primo posto delle prime giornate, ma per una squadra neopromossa dalla A2, chiudere senza gli affanni della corsa salvezza, con un posto nei play off e, soprattutto, con una prospettiva europea, mi sembra un bilancio ben superiore ad ogni aspettativa, ottenuto per di più con investimenti nemmeno tanto impegnativi.
Ben diverso il bilancio in casa rossoblu, al di la che manca ancora la sicurezza di restare in serie A1, possiamo parlare comunque di una stagione chiusa senza rispettare l’obiettivo minimo che non era la salvezza ma una “tranquilla” salvezza, ottenuta cioè in anticipo, e magari con qualche soddisfazione in più, perché l’organico c’era e gli investimenti, seppur non da corsa scudetto, ci sono stati e sono stati importanti, almeno per quelle che sono le disponibilità economiche della Società di via Ferrucci.
Un bilancio di chiusura che quindi non può dirsi positivo e che più avanti, a salvezza ottenuta, verrà ampiamente valutato e discusso, dando per scontata la doppia vittoria sul Montebello, così da poter anche valutare il lavoro svolto in prospettiva della prossima stagione.
Intanto c’è però da chiudere il capitolo “Regular Season” e, se è vero che non ci sono problemi di classifica sono chiare due cose, la Società vuole la vittoria in questo derby col Sarzana e la vuole vedendo in pista tutti i giocatori a disposizione, così come è stato fatto a Bassano sabato scorso con risultati non certo più deludenti di tante altre partite, e forse anche esattamente il contrario.
Per il resto mister Crudeli avrà a disposizione tutta la rosa e potrà gestirla nel modo migliore per avere anche responsi differenti da quanto emerso in tutto il resto della stagione.
La gara come di consueto si gioca a partire dalle ore 21.00 al palasport di Vittoria Apuana, arbitri Corponi e Ferraro.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.