Il Prato impone la sua legge. In coda alla classifica c'è fermento

Netta ed autorevole vittoria del Prato sul Roller Novara. I lanieri chiudono la lotta per il terzo posto e lanciano al Bassano la sfida per la seconda piazza. In coda vincono Lodi e Breganze e pareggia il Seregno rendendo la zona retrocessione un vero reb

Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/03/2005 - Ultima modifica
Si chiude nettamente a favore del Prato la lotta con il Roller Novara per il terzo posto in classifica. Troppo il divario tra le due squadre in uno scontro diretto con ben poca storia, in cui i lanieri hanno dimostrato, una volta di più, di avere molte carte da spendere nel corso di questa stagione. Il Prato non si limita, con questo rotondo 5-0, ad assicurarsi il terzo posto in classifica: adesso l'obiettivo è il secondo posto del Bassano, anche se i quattro punti virtuali di vantaggio dei campioni d'Italia rendono l'obiettivo particolarmente complicato.
Negli altri tre incontri giocati sabato per la sesta giornata di ritorno si incrociavano le speranze di salvezza di Lodi, Seregno e Breganze e quelle di Francoli Novara, Valdagno e Salernitana. Hanno nettamente prevalso le prime, non senza qualche sorpresa. Il successo del Lodi a Valdagno, ad esempio, è certamente un risultato sorprendente che regala a Roberto Citterio la sua seconda vittoria in due partite alla guida dei giallorossi che si rilanciano con forza nella lotta per non retrocedere. Gli risponde per le rime il Breganze che sfrutta al meglio il fattore campo per rispedire a casa con le pive nel sacco una Salernitana che appare un po' appannata e che non vince da metà febbraio quando si affermò perentoriamente nel derby stracittadino. Non se la passa male nemmeno il Seregno che costringe al pareggio il Francoli Novara e ne frena l'andatura che, in questo girone di ritorno, è seconda soltanto alle grandi del campionato.
Martedì tutte le altre partite con il posticipo TV che regala un appetitosissimo derby della Versilia tra Viareggio e Forte dei Marmi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.