Il Centro vince 7-2 a Correggio e si assicura i play-off

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 13/04/2010 - Ultima modifica
Il Cgc Viareggio vince agevolmente a Correggio contro la formazione emiliana già matematicamente retrocessa e con questi 3 punti ottiene il suo obbiettivo minimo stagionale cioè l'accesso ai play-off scudetto che a inizio stagione era dato per scontato e che durante la stagione era diventato addirittura in dubbio. Adesso manca solo la gara interna col Seregno di martedì 20 per chiudere la regular season e scoprire chi sarà l'avversario dei bianconeri nei quarti di finale.

La cronaca.
Il Centro si presenta a Correggio senza l'infortunato Squeo con al seguito una trentina di tifosi alla ricerca di quella vittoria che gli possa dare la sicurezza matematica dei play-off e parte subito in avanti con una botta di Travasino parata da Ferrari.
Carboni prova a replicare ma trova pronto Barozzi e sul contropiede Montivero impegna Ferrari che si ripete poco dopo neutralizzando un'altra conclusione dell'attaccante argentino.
Al 5'56" il risultato si sblocca grazie ad un gol di Orlandi che batte Ferrari con una conclusione sul primo palo.
Il Centro cerca il raddoppio prima con un'azione corale che porta Travasino a colpire il palo poi Orlandi serve una gran palla a Montivero che a due passi dalla porta conclude su Ferrari.
Il Centro è ancora pericoloso con conclusioni potenti di Orlandi e Travasino ma al 16'29" Jara pareggia trasformando un penalty concesso dalla coppia Tartarelli-Fronte.
I bianconeri tornano a macinare occasioni da rete prima con Palagi che sfrutta un errore in disimpegno dei padroni di casa ma conclude su Ferrari poi con una botta di Orlandi da fuori che colpisce la traversa.
Al 20'55" il Centro si riporta in vantaggio con Travasino che dopo un'azione personale infila la palla sotto l'incrocio e va vicino al terzo gol ancora con Travasino che con una gran botta colpisce la traversa, con un rigore che Orlandi si fa parare da Ferrari, con un palo colpito da Palagi e con una bella conclusione al volo ravvicinata del capitano bianconero ben servito da Orlandi sulla quale Ferrari compie un vero e proprio miracolo; il primo tempo si chiude sul 2-1 per i bianconeri.

La ripresa inizia su ritmi meno frenetici ma, dopo una bella parata di Barozzi su Piroli, il Centro chiude i conti portandosi sul 3-1 al 6'28" grazie a un rigore trasformato da Montivero e sul 4-1 al 7'28" con una bella girata di Palagi che mette nell'angolino basso.
Orlandi tenta la gran giocata al volo ma Ferrari è bravo ad opporsi alla sua conclusione; dall'altra parte Barozzi nega il gol a De Pietri e sul successivo contropiede Montivero colpisce l'ennesimo palo della partita.
Il Correggio è pericoloso con un palo colpito da De Pietri e il Centro replica con le conclusioni di Brunelli e di Palagi che colpisce al volo su assist di un ispirato Orlandi ma Ferrari nega il gol in entrambi i casi con buoni interventi.
Dopo un palo di Papapietro arriva al 16'36" il gol del 5-1 per il Centro con Orlandi che beffa Ferrari segnando sul primo palo con un tiro "no look" che strappa applausi al pubblico presente.
Il Centro non si ferma e va prima vicino al gol con una conclusione al volo di Brunelli servito ancora da Orlandi e poi realizza il 6-1 al 18'13" proprio con Orlandi che batte Ferrari con una botta da fuori.
Brunelli ha un'altra occasione per segnare ma Ferrari para e sul contropiede Lanaro realizza al 22'54"il gol del 2-6 scartando Barozzi e mettendo in rete.
Nel finale si registrano una bella parata di Barozzi su Papapietro, il gol di Dolce su azione di contropiede al 24'05" e un'occasione per il giovane Mangano ancora neutralizzata da Barozzi.
La partita finisce 7-2 e porta i bianconeri al settimo posto in attesa del posticipo del martedì tra Sarzana e Molfetta con un punto di distanza dal Bassano54 che deve recuperare sabato sera la partita contro il Forte dei Marmi, comunque a distanza di sicurezza dal Seregno e quindi matematicamente ai play-off dove affronterà una tra Lodi, Follonica e Valdagno a seconda dei risultati dei recuperi e dell'ultima giornata.
Considerando i risultati ottenuti contro le tre squadre in regular season paradossalmente l'avversario che sembrerebbe più "agevole" per i bianconeri sarebbe proprio il Valdagno primo in classifica che ha dominato la regular season ma che con il Centro ha avuto grosse difficoltà sia in campionato che in Coppa Italia che in Eurolega; crediamo che i veneti eviterebbero volentieri di trovare ai quarti la formazione bianconera...

Serie B.
Bella vittoria per la formazione bianconera di Serie B che ha vinto a Siena contro la Mens Sana per 14-6 grazie alle reti di Muglia(5), Crudeli(3), Ferrante(3), Cinquini(2) e Brocchini mantenendo così il primo posto in classifica a pari punti col Castiglione a una gara dalla fine del campionato, gara che si giocherà sabato pomeriggio alle ore 18 al PalaBarsacchi contro il Prato.

Andrea Bianchi



--- Dada Music Movement, tutta la musica che vuoi! ---
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.