Il Sarzana ospita un Molfetta agguerrito e in cerca di punti

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 12/04/2010 - Ultima modifica
E' la storia che si ripete, lo scorso anno il Sarzana andò a giocare il posticipo di martedì, nella penultima di campionato già forte della promozione in A1, mentre i Pugliesi dovevano fare punti a tutti i costi per non rischiare di essere superati da un eventuale ritorno del Montebello. Quest'anno la situazione è simile, Sarzana salvo e addirittura ai paly off e Molfetta a rischio play out.

Arriva il Molfetta di Caricato. Il match, giocato nel posticipo di martedì per esigenze televisive, visto che saranno presenti le telecamere Rai, verrà affrontato con spirito diverso dalle due compagini. Da una parte c'è un Sarzana a 36 punti, assolutamente tranquillo e sereno, dopo la conquista matematica non solo della salvezza, ma anche di un posto ai play off. Dall'altra un Molfetta con 28 punti, per il quale la vittoria è fondamentale ai fine della salvezza senza dover passare dai play out, che talvolta possono nascondere insidie neanche tanto inaspettate. Dopo un avvio altalenante, a metà corsa è arrivata la sostituzione di mister Vianna con Caricato che, inanellando una serie di vittorie, ha recuperato punti su punti. Col Forte dei Marmi, quasi fuori dai giochi, anche se non matematicamente, avedno ancor aun match da recuperare oltre a quello dell'ultima giornata, la gara è rimasta a tre, Roller Bassano, Seregno e Molfetta. Oltre alla gara col Sarzana, il Molfetta potrà contare sull'incontro casalingo contro il Breganze, squadra tosta, ma sappiamo quanto sia difficile fare punti sulla pista dei biancorossi. Il Roller Bassano ha perso di misura sulla pista di Lodi rimanendo a 28, mentre il Seregno, 30 punti, giocherà contro il Follonica in contemporanea con Sarzana-Molfetta. Match proibitivo per i Lombardi che dovranno fare a meno degli squalificati Ortogni e Rodriguez. Insomma il Molfetta ha buone chances per tirarsi fuori dalla zona play out, ma è costretta a fare punti. Mister Caricato ha recuperato Puzzella, Cirilli e Vianna, che pare abbiano avuto problemi di ordine fisico. All'andata fu un 5 a 2 per il Sarzana che dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2 a 1, nella ripresa in 40 secondi subì il pareggio e la rimonta dei padroni di casa, che poi nonostante alcune occasioni per i rossoneri, si portarono sul risultato di 5 a 2. Le reti del Sarzana furono segnate da Sterpini e Victor Bertran, mentre per il Molfetta doppietta di Ambrosio, il più prolifico dei biancorossi con 34 reti, e un gol di Luis Bertran fratello del nostro Victor, Cirilli e Spadavecchia. Le partite di sabato hanno visto la vittoria sofferta del Lodi sul Roller Bassano, del Bassano '54 che ha strapazzato il Trissino vincendo 11 a 2, del Breganze sul Forte per 5 a 4, del Cgc Viareggio sul Correggio per 7 a 2 e il pareggio agguantato in extremis dal Valdagno in quel di Giovinazzo. Il match avrà inizio alle 21 presso la pista del Centro Polivalente, arbitrano i Sig.ri Fermi e Parolin, ausiliario Sig. Giannini. La partita verrà trasmessa da Rai Sat Più in differita alle 0.15, canale Sky 227.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.